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Punto mk2 - Montaggio freni a disco posteriori e compatibilità dischi hgt

Bl4Ck^

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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
va beh ma se si cambia il mozzo, in sostanza si cambia tutto...
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Vedi quel piccolo dentino? vicino al mille righe? lui è il sensore dell'abs...
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
la ruota fonica è quell'anello nero... è un sensore di tipo hall...
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ok. Significa che sto facendo confusione con la ruota fonica del freno dietro.
 

Simone97

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Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Credo comunque che il cambio del mozzo per montare pinze più grandi non sia necessario quasi mai, o no? Anche perché poi si dovrebbe comunque adattare il mozzo...
 

Bl4Ck^

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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
i brembo a 4 pompanti sono P&P nel mozzo hgt, mentre negli altri mozzi ci vanno i freni della punto gt 3° serie da 257... ;)
 

Simone97

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Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Ah, questo non lo sapevo... vabbè, tanto io ho già montato i 257 della GT/Marea/Barchetta/Bravo etc xD
 

Bl4Ck^

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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
Ecco io probabilmente li ordino in settimana :p Poi mi ordino un paio di metri di tubo in treccia e vediamo. ;)
 
Auto
Punto mk2 1.3 mjet 75cv - 2006
Salve a tutti.
Chiedo il vostro parere:
In vista di lavori di manutenzione dal meccanico visto oramai l'approssimarsi dei 200.000 km
Mi accennava la necessità di intervenire sui freni a tamburo posteriori ( al precedente tagliando avevamo sostituito dischi e pastiglie anteriori)

Secondo voi, secondo quella che può essere la vostra esperienza sarebbe un upgrade utile quello di sostituire i tamburi posteriori con invece dei dischi, presente negli allestimenti di punta dello stesso modello ? ( Fiat punto MK2 188 1.3 mj del 2006)

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
E soprattutto a quelli che vorranno argomentate.
 

giove78

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Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
piccola opinione, io ho la sporting e ho desiderato fare la modifica con pezzi dell'hgt, (forse ho aperto anche discussioni in passato), dato anche il fatto ke nel mio caso la meccanica è quasi identica all'hgt escluso proprio i freni e tempo fa mi era gia stato detto che si potevano usare i pezzi della bravo/brava e 145/146, oltre ovviamente a quelli dell'hgt, ovviamnte la soluzione migliore non sono i pezzi assemblati, ma un mozzo completo smontato dal ponte o col ponte compreso così non avremmo incompatibilità, però...non avete pensato una cosa...(forse):
dopo la modifica, la centralina dell'abs pensa ancora di avere i tamburi dietro! Chi glielo dice se non intervenendo con un pc?
I parametri d'attito di dischi/pasticche non sono uguali a quelli di tamburo/ganasce...giusto?
Poi secondo me è più una questione estetica (molto bella, intendiamoci), ma a livello di resa...avete pensato alla ripartizione della frenata...?
Sulla sporting è elettronica come sull'hgt e quindi forse si autoregolerà, ma sulle altre versioni?
Lì sarà impostata molto avanti e poco sui tamburi e di nuovo necessità di intervento di pc e in questo caso SOLO di mani esperte in freni...modificati. Poi ognuno...
 
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