• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Led BA15S(P21W)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La domanda, secondo me, dovrebbe essere un'altra: sono adatte queste lampadine al mio impianto elettrico?
Se hanno la resistenza incorporata ok, nessun problema. Altrimenti andrai incontro ad accensioni multiple tipo albero di natale, spie impazzite e anche fusibili bruciati.
Comunque la risposta alla tua domanda e' no. Non si vede. Anche le lampadine ad incandescenza sono bianche, pur tendendo al giallino, il led ha una luce piu' fredda, tendente all'azzurro, ma una volta che sta nel trasparente rosso, non dovresti avere problemi.
 
quoto il Caimano non dovresti avere problemi.Se le monti fai sapere ome ti trovi! è appurato che una lampadina a led dura 3 volte di più di una normale,quindi a 5€ sarebbe un ottimo acquisto!
 
secondo me si noterebbero facendo una luce piu chiara sul fanale fammi sapere quando le monti che le acquisto anche io per curiosità
 
spero che non siano una fregatura perchè il prezzo è bassino

--- Messaggio doppio unito ---

@cipo94 amico una cosa ma prima di acquistare tramite quel venditore hai visto i feedback negativi che ha?? certe persone dicono che la merce o non gli è mai arrivata o gli è arrivata dopo 20-30giorni
 
ho visto, per i tempi e' normale dalla cina 20/30 giorni, per i feedback spero in bene
 
Ultima modifica di un moderatore:
@cipo94 Stai attento perché ElCaiman ha perfettamente ragione!

Prima di montarle devi assolutamente controllare la resistenza di una nuova lampadina P21W originale, cioè quella con il filamento. Una volta effettuata la misurazione devi controllare anche la resistenza della tua lampadina P21W a LED. Se il valore della resistenza della lampadina a LED non si allontana per più del 10-15% rispetto a quella originale, allora puoi tranquillamente montare le lampadine.

Se la differenza di resistenza è troppa tra la lampadina originale e quella a LED, non montare la lampadina a LED perché ci sono seri rischi di rovinare l' impianto elettrico, centralina compresa, quindi non trascurare questa operazione, perché è importante.
 
ciao, dov'e' la resistenza delle lampade alogene p21w? (dove la misuro?)

Moderazione: non è il caso di citare il messaggio precedente!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se hai un tester, imposti in ohm, inizia con fondoscala a 10, e non fai altro che appoggiare i puntali uno sul contatto sul "sedere" della lampadina, cioe' dove c'e' quel cono nero con la punta grigia, e l'altro sul collare metallico. Se non legge nulla o indica fuori scala, cambia il fondo scala.
 
non ho il tester

Moderazione: non è il caso di citare il messaggio precedente!
 
Ultima modifica di un moderatore:
lo trovi a 10-15€ nei centri commerciali...il tester prima di montare materiale elettronico è d'obbligo per il controllo!
 
Puoi andare in un negozietto di elettronica e te lo fai prestare per 5 minuti, senza doverlo comprare, anche se non è sconsigliato avere un tester in casa.

La procedura per misurare la resistenza te l' ha indicata ElCaimano, quindi segui quella e vai tranquillo :thumbsup:
 
Scherzi a parte, io non credo di aver speso piu' di 20 euro.. in tutti i Brico e negli Ipermercati ne hanno. E di solito funzionano bene per l'uso casalingo, a patto di non prendere proprio i piu' scarsi. ;)
 
Si vanno benissimo.Il mio è digitale e l'ho pagato 5 anni fà circa 15€...Non ho mai cambiato nemmeno le pile
 
i led sono arrivati, ho provato a metterli nelle posizioni posteriori ma la luce non rende(non 'e' uniforme come con le alogene ma e' direzionata in un solo punto) quindi le ho tolte.
ne ho messa una nella retro(di estetica e' molto bella, ma rende un po meno come luce).
ho provato nelle frecce(sono fantastiche perche' si accende e si spegne molto piu velocemente) pero' le ho tolte perche ho letto che si brucia il fusibile(andrebbe cambiato)
 
quindi pessimo acquisto!!!facepalm:cry:
comunque meno male che hai speso poco!!!
 
Non credo sia la provenienza che fa da discriminante, ma il modo in cui sono concepite. Sono sicuro che comprando, a prezzo piu' caro, lampadine a led nei negozi "tradizionali", sono cinesi lo stesso e, se fatte allo stesso modo, funzionano allo stesso modo.
 
io cercherei delle lampade tedesche....si sa oramai tutto è prodotto in china fra un po anche noi saremo prodotti in china lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso