• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto MK2 - Lampadine plafoniera e targa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, le ultime che ho preso sono cinesi. Le ho pagate 3 euro e 50 l'una, da mettere nella plafoniera della Mk2. Sono a 10 led. Non sto a guardare la marca. I pannelli a 16 led "Tuning Guru" che ho pagato 12 euro l'uno da Bep's, secondo me non vanno molto diversamente da quelli cinesi.
 
tanto arrivano sempre dalla cina hahahaha
 
Lampadina ordinata! Dal mio ricambista di fiducia, per non farmi aspettare due settimane l'ha ordinata solo per me e dovrebbe arrivare già domani, lo adoro! :roflmao: L'ho presa da 8 led se non ricordo male, non penso quindi di avere problemi di poca luce :D
 
Montata! Sembra di avere un faro nell'abitacolo! Domani posto qualche foto
 
Ecco il risultato! Contate che ho i led anche sui tappetini ma vi assicuro che la loro luce è nulla rispetto alla plafoniera!
 

Allegati

  • DSC_0263.JPG
    DSC_0263.JPG
    238,7 KB · Visite: 56
  • DSC_0261.JPG
    DSC_0261.JPG
    249,6 KB · Visite: 56
Anche a me piace la luce sparaflashata al massimo :thumbsup:. La mia resta leggermente accesa anche da spenta (si nota solo di notte guardando attentamente) ma non da alcun problema. Quella che avevo prima sempre a led invece si spegneva completamente, boh...
 
Probabilmente la vecchia aveva una resistenza dentro... Potresti aggiungerne tu una, ma secondo me se non da problemi potresti anche lasciarla così, non sarà di certo quella a consumare la batteria
 
Sì, la resistenza ce l'aveva sicuro, ma anche questa l'ha, probabilmente bisognerebbe metterne un'altra in serie. Quello che non capisco è perchè, quando la luce è spenta, e il circuito "dovrebbe" essere aperto (quindi il passaggio di corrente impossibile), resta comunque accesa.
D'altra parte il consumo è nullo, quindi per me il problema non sussiste.
 
Hai controllato se rimane accesa sempre o solo per un pò, dopo che l'hai spenta?
Lo chiedo perché le prime lampade a led che ho messo a casa, subito dopo lo spegnimento emetteveno una debole luce per qualche minuto. Ma poi si spegnevano del tutto. Come se dovessero scaricare un condensatore...
 
ma infatti quelle di casa hanno un condensatore dentro. soprattutto quelle che nascono per impianti 12V
invece quelle nate per la 220 hanno un bel po di componentistica dentro, oltre ai condensatori.
ne ho aperte un 3-4 guaste che avevo, e prima o poi le sistemo e le riciclo per dentro la macchina...
che efficienza tex9! ho la stessa luminosità col doppio di led... lol
 
Mi sembra che rimanga sempre accesa, però ci farò più attenzione nei prossimi giorni
 
Ma infatti sono rimasto sorpreso! Ero abbastanza scettico, soprattutto perché era una di quelle marche che si fa pagare tanto il marchio ma poi... E invece mi sono dovuto ricredere! Comunque facci sapere ilfab!
 
Pensa che sulla Grande Punto ho messo due pannelli da 16 led, pagati in tutto la bellezza di 25 euro, e non fanno tutta quella luce. :(
 
Confermo che in posizione di metà resta sempre accesa fioca, mentre in posizione di spento è completamente spenta. Essendo led mi fa pensare che in posizione di metà il circuito sia sotto tensione 1,5V ma con corrente quasi nulla, che fa accendere un pochino i led.
 
Sulla Grande Punto non rimane alcuna luminosità residua. Appena possibile devo metterli anche sulla Mk2, e vi riferiro' l'esito.
 
cavoli che luce ragazzi!! beati voi ,,,le luci che ho preso io fanno abbastanza cacare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso