• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Installazione telecomando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buingiorno,
Volevo installare sulla mia Fiat punto 188 EL il telecomando per comandare la centralizzata. Ho trovato diverse discussioni sul forum ma sono tutte vaghe e non riesco a capire quale kit funziona e quale no.
Mi servirebbe un consiglio su quale kit acquistare in modo da andare sul sicuro.
Farebbero molto comodo anche qualche dritta sull'installazione.
 
La domanda è scontata: mai pensato di andare direttamente da un installatore?
La domanda la faccio perchè cerchi certezze e tranquillità, per evitare errori; posso capire il tuo desiderio di non spendere denaro, ma è grazie all'esperienza che si fa una corretta installazione e scelta di un prodotto. Un installatore professionale non da' garanzie assolute, ma ti da' spazio e modo di insistere con lui fino a che non ottieni il risultato a te gradito.

Sul forum trovi le discussioni di chi ha acquistato un kit e lo ha installato, cercando supporto di fronte ai propri problemi. Ha fornito i dati del proprio kit e della propria auto, qualcuno gentilmente ha analizzato lo schema e le istruzioni, e gli ha dato suggerimenti su come sfruttarlo.

Hai riportato sul tuo profilo il tipo di auto, l'anno di immatricolazione e l'allestimento... Grazie. In caso di informazioni disponibili sarà più facile aiutarti.
Tuttavia, a parte sperare che gli utenti che hanno chiesto aiuto possano intervenire (hai annotato i nick per citarli e far loro ricevere una notifica?) la speranza che hai è che venga per te fatta una ricerca dettagliata, precisa e che non ti faccia commettere errori per l'acquisto corretto, nonchè darti tutte le dritte su come installarlo. Ritengo tutto questo non facilmente possibile.

Però posso indicarti qualcosa di certamente possibile. :)

Cerca tu qualche kit, e metti il link in questo topic.
Aggiungendo all'inserzione nel negozio web, le istruzioni di installazione, gli schemi elettrici allegati, magari trovando anche il sito del produttore.

A fronte di questo materiale, sarà certamente possibile supportarti nella scelta per evitare errori di acquisto o erroracci di installazione.
Non so inoltre che esperienza tu abbia con gli impianti elettrici dell'auto ma... è facile fare caos, anche su un'auto di 15 anni fa. Quindi racconta qualcosa più di te... Magari sei un saldatore provetto e sai disegnare circuiti partendo da controller programmabili.
Oppure sai giust'appunto fissare benino dei faston.
O magari ancora... non sai nemmeno cosa siano i faston.

Cerca, industriati, mettiti in moto. Così potrai aiutarti, e consentire al forum di aiutare te ;)
 
quoto pike, soprattutto perchè la mk2 dipende dalla linea canbus per quel tipo di cose, mentre la mk1 permetteva il semplice cambio del relè apri porta con uno dotato di antenna ricevente. Quindi volendo montare un kit su una mk2, bisogna avere una buona destrezza nel montaggio e nel saper interpretare gli schemi elettrici.
 
Ciao, oltre a quotare @Pike c'è da dire che se non hai una buona confidenza con gli impianti elettrici automotive, oltre che a degli strumenti basilari ti conviene chiedere ad un elettrauto della tua zona il costo del montaggio di un kit apertura porte.
Magari puoi chiedergli se puoi fornirglielo tu, così puoi acquistarlo su ebay per cifre davvero irrisorie.
 
ciao, sono due giorni che vi leggo perche' ho perso la chiave con il pulsante per chiudere le porte della mia punto 1.9 jtd elx. Grazie ai vostri schemi, commenti, esperienze, consigli...ho più o meno chiaro come risolvere la mancanza della chiave/telecomando. La mia domanda e' questa:
Invece di comprare un kit di chiusura centralizzata secondo voi posso sfruttare una scheda ricevitore e trasmettitore (telecomando) che possiedo? la scheda ha due relè con due uscite con comune e contatti n.a. e n.c per ogni singolo relè. Sicuramente dovrò rinunciare al lampeggio delle frecce di segnalazione manovra effettuata perche' dovrei collegare la massa sul comune della mia scheda, il 17 su n.a e il 35 sul n.c. e simulare la chiusura come se fosse fatta con la chiave nello sportello. Funzionerà??
Accetto suggerimenti consigli correzioni e chi più ne ha ne metta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso