• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Info scarico bucato

Sarebbe da cambiare, dopo questi anni le marmitte saltano, in passato era anche peggio dato che c’era più condensa e i metalli non erano trattati.
 
Fortunatamente la mia marmitta quando capitava che stava per staccarsi, me ne accorgevo sempre, infatti l'ho fatta saldare circa 1 mese fa tra il catalizzatore ed il silenziatore centrale, 2 anni fa invece era il terminale che stava per staccarsi e lo saldai, fortunatamente non si è più corroso, mentre questo foro c'è sempre stato e l'ho tappato io con il silicone.
 
No non hai capito @giandula. È un foro di circa 2 cm che è stato tappato da mesi con il silicone, poi oggi per curiosità ho tolto il silicone per sentire il suono del motore, poi ho messo il giravite all'interno ed è caduta sta roba, ora l'ho tappato di nuovo con il silicone ed il rumore è ritornato ovviamente normale, silenzioso.
Non se ne sta per cadere il terminale, è un foro proprio sulla parte gonfia finale.
ho capito e visto benissimo e per l'appunto per il mio parere all'interno e bella marcia.... poi fai come vuoi ma sappi che una marmitta in quelle condizioni ha poca resa e perdi un filo in meno in prestazioni
 
@Hope98 inutile girarci intorno. La marmitta sarebbe andata. Poi, io sono il primo che le ripara e tira avanti. Sulla punto mk2 avevo un foro in una curva che c'è tra centrale e finale. All'inizio lo tappai con mastice bicomponente (cosiddetto metallo liquido) ma tappavo da una parte e si allargava dall'altra. Poi, lo bendai con nastro adesivo di alluminio per i tubi delle caldaie e rimase lì fino alla vendita dell'auto LOL
Quindi non avertene a male se ti diciamo che la marmitta è finita. Nessuno ti vieta di ripararla, e sono pure convinto che passerai la revisione. Comunque, puoi anche provare col nastro che ho usato io (e che ho intenzione di usare anche sulla Grande Punto, dato che il finale è messo male.
Praticamente "imballi" la marmitta con quel nastro, dando tre o quattro giri, e farà un servizio migliore del silicone. Anzi, puoi metterlo sopra al silicone, meglio ancora.
 
Si ma lo so che la marmitta è andata, dopo 21 anni è normale LOL , però quello che voglio dirvi è che utilizzando il silicone il suono diventa di nuovo basso e resiste, infatti è stato li per 5 mesi e poi ho deciso di staccarlo per sentire un pò il rombo LOLLOL.
Comunque questo è il foro:
20190913_224437-1.jpg
 
Sì, simile a quello che avevo io. Una crepa da ruggine, in pratica. Tira avanti fin che riesci.

Ora però fine ot che abbiamo divagato già abbastanza
 
Indietro
Alto Basso