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Punto mk2 - Info relé e ricevitore chiusura porte centralizzata

Si, la chiave accende solo l auto. Un kit di serratura nuovo quanto mi verrebbe? Non posso provare ad aprire la portiera, prendere i 2 fili relativi all apertura/chiusura, e chiudere il circuito con la massa Dell auto per vedere se così facendo funziona?
 
per quanto riguarda il portellone posteriore, si deve aprire girando la chiave nella serratura del portellone o dalla maniglia posta alla base del sedile lato guida. Per le portiere l'apertura chiusura passa attraverso il pulsante nella chiave o dall'inserimento della chiave nelle serrature lato guida e passeggero.
Mi sembra strano che non te ne funzioni nemmeno una, per quelle delle portiere comincia guardare se almeno il fusibile è ok, per il portellone (qualora non si aprisse con la chiave) bisogna smontare la serratura e vedere cosa non funziona nel meccanismo.
 
Stiamo facendo un po' di confusione, secondo me.
@XDjAntonioX ti chiedo per cortesia di rispondere, una ad una, alle seguenti domande, per fare chiarezza:

1) a porte chiuse, dall'interno dell'auto, sollevando o abbassando il pistoncino della porta di guida, si abbassa anche l'altra?
2) inserendo la chiave nella porta di guida, questa entra ma la serratura non gira, e quindi ne' apre nè chiude?
3) stessa domanda per la porta del passeggero
4) stessa domanda per il portellone
5) hai il telecomando sulla chiave principale ma questo non funziona o non ce l'hai proprio?
 
Chiedo scusa se sto creando confusione, ora cerco di rispondere a tutte le tue domande.
1) dall interno, sollevando o abbassando il pistoncino scende perfettamente anche dall altra parte. Se provo ad alzarlo idem.
2)inserendo la chiave dalla parte del lato guidatore la chiave si inserisce ma non gira ne da un verso, ne dall altro.
3)se provo dall altra portiera, quindi quello passeggero, la situazione è la medesima a quella del guidatore.
4)idem con patate per il portellone.
5)ho il telecomando sulla chiave principale, la luce si accende, ma ovviamente non succede nulla. Ho provato a cambiare la pila al suo interno ma niente.

Chiedo scusa a tutti se ho creato confusione. Spero che ora sia un po più chiara la situazione.
 
scusa Antonio, ma se su ben 3 serrature (portiere+portellone) la chiave non gira proprio fisicamente, non è che hanno sostituito il blocchetto di accensione (che quindi avrebbe ora una chiave diversa) e quindi non ti hanno consegnato la chiave che invece aprirebbe il resto?

Oppure posso ipotizzare che abbiano cambiato le 3 serrature esterne (magari a causa di un furto) e quindi ora avrebbero ovviamente una chiave diversa da quella di accensione, ma allo stesso modo, non ti avrebbero consegnato la seconda chiave al momento dell'acquisto.
 
La domanda sorge spontanea: ma quando l'hai comprata non lo sapevi di sto macello?
 
Purtroppo al momento Dell acquisto mi era stato detto che il telecomando funzionava, ma ovviamente così non è stato. Sto cercando di contattare il signore che mi ha venduto l auto. Nel frattempo sto vedendo cosa posso fare per riparare al danno, perché a parte questo nulla da dire sull auto.
 
Ho idea anch'io che sia stato cambiato il blocchetto, e che non ti sia stata fornita la chiave di porte e portellone.
Inoltre non è stato codificato il telecomando.
Ti posso dire che anni fa ho cambiato entrambe le serrature laterali perché scassinate. Me le hanno vendute in coppia, con quattro chiavi aggiuntive, tutte uguali, a 30 euro. Dovrebbe esistere anche il kit con tutte e tre le serrature, porte più baule.
Per il telecomando, penso che si possa codificare, ma non ne sono sicuro. Però se inizi a sistemare le serrature, poi per il tlc puoi fare con calma.
 
Il telecomando non mi interessa, mi interessa solo chiudere la porta con la chiave. Il kit ammesso che lo compra, posso montarlo da solo?
Me ne intendo di elettronica, stavo pensando di simulare il "collegamento elettrico" di quando si gira la chiave in un verso e nell altro per attivare il circuito che apre o chiude la porta. Potrei provare secondo voi? A naso quando si gira la chiave, si chiude un circuito che fa attivare la chiusura, se si gira nell altro verso, attiva l apertura. Dovrebbero essere 2 fili che vengono collegati tra loro quando si gira la chiave e altri 2 che si collegano tra di loro quando si gira nell altro verso. Giusto? Potrei simulare questo collegamento anche senza girare la chiave Non so se è chiaro il concetto che ho espresso.
 
No, sei fuori strada. Non che la tua idea non possa funzionare, ma l'auto è concepita diversamente. Quando giri la chiave non fai altro che abbassare o alzare meccanicamente la stessa leva che azioni dall'interno dell'auto. Il "pirulino".
E facendo questo, parte l'impulso di chiusura per le altre porte.
Per questo risolveresti cambiando i nottolini.
Se puoi farlo da solo?
Se l'ho fatto io, sono capaci tutti LOL
 
ah ok ora ho capito! sei stato gentilissimo!
piccola altra richiesta: hai trovato una guida da qualche parte o cosa? a me farebbe comodo :)
 
Ci sono un paio di discussioni in merito sul forum.
Quella volta sono andato a logica. Ma tu parti avvantaggiato perché hai il forum. ;)
 
Salve , ho una fiat punto 188 con il telecomando originale già predisposto per la chiusura centralizzata a distanza , il telecomando invia la frequenza ma le porte non si chiudono , ho controllato su eLearn ma c'è un po' di confusione..il ricevitore del telecomando dovrebbe essere P93 , nelle vostre punto è presente?

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