• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2: info misure cerchi e pneumatici.

Per quanto riguarda l'ET, 35 con 37 è una differenza assolutamente marginale e comunque il 37 è appena più sporgente, quindi non corri alcun rischio di interferenza coi passaruota o altro.
La gomma da 165, di regola, va sul cerchio con canale da 5". Volendo si può montare senza problemi anche sul 4,5" o sul 5,5". Quindi in definitiva i cerchi che hai tu sono perfetti per quello che ci devi fare. :thumbsup:

[EDIT]: pardon, mi sono confuso, l'ET 37 è meno sporgente del 35, comunque parliamo di 2mm, quindi vai tranquillo.
 
Ultima modifica:
@Michele95 hai capito alla perfezione.
Forse citando male "better safe than sorry", meglio guardarci due volte a libretto sia per i cerchi che per le gomme. Perchè fare anche tutto bene ma ritrovarsi un'auto che ha bisogno di un giro in motorizzazione per essere a norma... Magari anche no, eh?
 
@Michele95 Il cerchio lo puoi provare anche senza gomma. Vedi subito se tocca sui freni. Mentre per eventuali interferenze con altri organi, ci vuole la gomma montata.
Ma tu stesso hai scritto che li avevi già usati sulla punto o sbaglio?
Messaggio doppio unito:

La gomma da 165, di regola, va sul cerchio con canale da 5". Volendo si può montare senza problemi anche sul 4,5" o sul 5,5".
Quando ho messo i cerchi in lega sulla punto mk2, avevo le 165.
E il canale era da 6. Nessun problema, se non estetico
 
Per carità, non dico che la 165/70 sul cerchio da 6" dia problemi, dico solo che il suo "partner ideale" è quello con canale da 5".
 
Michele, ho gli stessi cerchi sulla punto, con stessa misura di gomme. Perfetti. Ma ormai l'avevi già capito
 
Per carità, non dico che la 165/70 sul cerchio da 6" dia problemi, dico solo che il suo "partner ideale" è quello con canale da 5".
Sì, infatti i 165 su canale da 6 sono "al limite". Io avevo fatto questa abbinata per finire i 165 in attesa di mettere i 185, molto più adatti
 
Il cerchio lo puoi provare anche senza gomma. Vedi subito se tocca sui freni. Mentre per eventuali interferenze con altri organi, ci vuole la gomma montata.
Ma tu stesso hai scritto che li avevi già usati sulla punto o sbaglio?
Hai ragione, erano già stati montati (non da me, non ero ancora neanche in odore di patente...) con le gomme 185 che montano ora ed erano stati montati almeno un annetto senza dare problemi, quindi i cerchi andavano bene e dovrebbero andare anche con le gomme 165 che sono più piccole, come mi hanno rassicurato anche altri che ringrazio.
Comunque penso si sia capito che di cerchi ci capisco poco nulla LOL
 
Beh, allora fidati dei consigli che ti abbiamo dato, non penso proprio sbagliarai. ;)
 
È quello che ho fatto, infatti i cerchi sono già dal mio gommista di fiducia per montare quattro gomme invernali :thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso