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Punto mk2 - Info cinghia distribuzione

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17 euro. ..cavoli una cavolata......
 
23 euro è un buon prezzo...stiamo però andando off-topic ragazzi...
 
cavoli te le ha regalate! io x la mia Alfa meno di 45 non riesco a trovarle!
 
Buono! poteva farti anche 50€ a questo punto..
 
mi ha aggiunto un pò di paraflu cambiando anche la pompa acqua ne ho perso un pochino ..... Anzi adesso il livello e oltre il max !!! e un problema ????? :Nailbiting:
 
no tranquillo semplicemente uscirà fuori dal tappo imbrattandoti tutto :D va bene ugualmente tranquillo
 
Cavolo ha il 6 marce ? Spettacolare ..anche io ho la 1.2 16v ma ha solo 5 marce :-(
 
ok intanto grazie dei consigli sulla cinghia e scusate se sono sparito così a lungo ma sono incasinatissimo:). Comunque si devo assolutamente rifarla... sto decisamente tirando la "cinghia":D... prima o poi si spezza... ho il 16v quindi vuol dire spaccare tutto. Infatti ho deciso di fermarla fino a quando non gli faccio la distribuzione. Sono rimasto un po' disorientato dalla grande differenza di prezzi.. parlando sempre per i 16 valvole passare da 250 a 550 euro c'è una bella differenza, si capisco che ci sia modo e modo di farla(tacchette o attrezzi) ma è una differenza enorme. Io comunque 500 euri li avevo preventivati ovviamente faccio anche pompa dell'acqua e cinghia servizi anche perchè ho un problema di surriscaldamento e credo potrei risolverlo così... comunque ora apro un topic e ve ne parlo un attimo
 
quoto quanto detto da samuele, io ho un 16v come lui ed ho scelto di comprare il kit completo dayco + pompa skf dal ricambista e poi ho fatto montare il tutto da un meccanico e ho speso poco meno di 200 euro.
X ricollegarmi a ciò che ha detto Loryz, lo stesso meccanico successivamente ha aperto un negozio di ricambi;) gestito dalla moglie e vi faccio un esempio x farvi capire quanto ci marciano(quelli che hanno i ricambi):
sono andato a chiedere il costo di un kit valeo frizione al mio ricambista di fiducia: 120 euro, il montaggio dal meccanico era altre 120, totale 240 euro.
Il meccanico mi disse che se avessi comprato la frizione dalla moglie mi avrebbe chiesto 80 euro x il montaggio; Ovviamente felice sono andato dalla moglie:240 euro!!
"Litigando" sul prezzo l'ha abbassato a 160 euro ed il totale è stato 240 come sopra.
Ci fosse stato un meccanico + bravo di questo in zona l'avrei cambiato,ma in ogni caso preferisco far montare i pezzi che compro io.
 
a proposito io ho acquistato il kit distribuzione dayco più pompa valeo o sostituito anche le pastiglie anteriori (ferodo) tutto più manodopera 200 euro
 
Se si rompe la cinghia... cosa succede:Nailbiting:?
(Perdonate domande di così basso livello... ai più volenterosi garantiti lauti "mi piace"!!;))

Immagino che quando si rompe, vuol dire che si spezza o si allenta... e quindi ce ne accordgiamo subito e possiamo fermare l'auto per non creare danni (ma evidentemente non è così da quello che leggo in giro).
Forse si rischia di non accorgersene subito e quindi si fa girare il motore senza la corretta lubrificazione e raffreddamento e quindi si "fonde" tutto?
:confused:...o_O...:Sorry:...:bag:
 
Si si rompe la cinghia rompi tutto pieghi le valvole del motore e rovini i pistoni detto in parole povere. ....spacchi tutto...sintomi ? Non ce ne soni di grandi sintomi....anzi...:)
 
se non erro, col 1.2 16v accade quanto detto da samuele, invece con l'8v potresti salvare il motore appena senti lo strappo o lo sfilacciamento della cinghia.
 
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