• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Infiltrazione acqua lunotto posteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Signori e signore eccomi per un'altro problema, e da 1 settimana che entra acqua all'interno della macchina lunotto posteriore esce proprio dal 3 stop quello attaccatto al lunotto posteriore, ho provato a smontarlo ma era solamente bagnato e non si capisce da dove perde... Mi aiutate?? come risolvo ?? Mi ha bagnato le casse da 180 euro :Punch::Rage::Nailbiting::Nailbiting::Nailbiting:
 
prova a sigillare lo stop con un filino di silicone trasparente o nero togliendo la vecchia guarnizione. unico problema e se devi sostituire le lampadine oppure sostituisci lo stop che avrà guarnizione nuova
 
nono non è lo stop di fianco è quello superiore al lunotto e non ha guarnizioni... l'unica cosa che mi viene in mente e che ultimamente ho tolto il cofano e ho poggiato il cofano con il vetro non vorrei si fosse rovinata la guarnizione...
 
Al 100 per 100....è la guarnizione ma io non escudo anche la guarnizione di conorno del baule....
 
non è che t entra acqua dal foro dello spruzzino, o visto che hai smontato il portellone il tubicino si è scollegato
 
il tubicino l'ho montato ma quando ho smontato ho visto tipo della condensa intorno allo spruzzino..
 
Può si essere allora che entri da li...ma cmq
MI sembra strano .....ma tutto è possibile
 
e allora forse ti perde da li non te ne sei mai accorto perchè la perdita era minima ma dopo che l'hai smontato forse si è smosso qualcosa...
 
Appunto che entra a gocce che può essere amche la guarnizione del portellone. ...
 
nono ti garantisco che da li non entra. e proprio qualcosa del cofano perchè esce anche da sotto infatti mi bagna anche il cofano dentro esce anche dagli attacchi del cofano per intenderci...
 
entra dallo spruzzino per i tergicristalli.. un giro di silicone e sei a posto, era successo anche a me...
 
da fuori farai un paciugo ( pastrocchio) da dentro ma asciuga bene con un phon perchè acqua e silicone non vanno daccordo
 
io l'ho messo da fuori e in effetti si nota...
 
Anche secondo me ti perde dallo spruzzino...
Prova a verificare se è il tubo o altro li vicino.Nel caso un bel giro di silicone e sei a posto
 
Ragazzi ci ho messo un pò di pasta nera mastice ad alta temperatura per ora sembra non perdere ma non ci scommetterei non la dò vinta subito !!
 
penso sia ok ora non dovrebbe perdere più!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso