• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Freccia intermittente con stop

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto II
Ciao a tutti.vi spiego il mio problema...
Su punto II quanto inserisco la freccia solo destra la spia della freccia fa intermittenza con quella dello stop e il tickettio è molto veloce in maniera anomalo.stessa cosa quando metto la retromarcia sempre sulla spia di destra.Secondo voi da che posso iniziare a controllare????
 
Sicuro di non avere semplicemente una lampadina della freccia bruciata (dietro, laterale o davanti)? Quando l'intermittenza della freccia è molto veloce è perché c'è una lampadina bruciata, e la frequenza dell'intermittenza viene aumentata come misura di sicurezza per rendere la freccia più visibile
 
giusto yuko, potrebbe anche avere il morsetto ossidato tra l'altro, che gli fa fare il solito albero di natale.
 
dietro nel baule devi smontare il gruppo ottico e quando lo allontani dalla carrozzeria vedrai un morsetto agganciato al gruppo e di solito è quello che si ossida. E' anche una buona occasione per aprire il gruppo ottico in due e controllare se le piste dello stampato e gli alloggiamenti delle lampadine sono da pulire con lo spray per contatti elettrici. In più i faston a molla del connettore oltre che a ossidarsi tendono ad allargarsi e sarebbero da stringere un attimo. La chiave per smontare il gruppo ottico la trovi nel kit avvitato dentro la ruota di scorta e i due bulloni da svitare sono uno in basso dove c'è la tappezzeria del baule e l'altro in alto coperto da tappo curvo di plastica sul montante. Comunque ci dovrebbero essere altre discussioni in merito, oltre al video che ha fatto il Caimano sulla sostituzione proprio di un morsetto. Guarda tra i tutorial e usa la funzione cerca per i post.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso