• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Fari opacizzati / ingialliti

Ragazzi dove posso trovare la carta abrasiva 2000? In ferramenta e colorificio arrivano massimo alla 1200
 
In ogni caso, dopo aver passato le varie grane va pulito con qualcosa prima di verniciare?
 
si noi in carrozzeria puliamo con antisilicone all acqua

--- Messaggio doppio unito ---

soffiamo mentre passiamo il panno antipolvere e poi si vernicia ma prima si soffia bene la macchine nella fessure e locari si lava e via

--- Messaggio doppio unito ---

su internet si trovano prodotti che si usano in carrozzeria, dipende poi tutto da cosa devi fare ma se rispondi qua riguarda i fari
 
Si devo fare i fari, attualmente dispongo di carta abrasiva da usare con acqua grana 400-800-1200 e il lucido professionale per policarbonati della macota. Mi mancherebbe l'ultima grana (2000) e un prodotto per pulire il tutto prima di verniciare (alcuni su yt usano anche l'alcool rosa)
 
ti sconsiglio vivamente 400 e 800 io le ho usate e lasciano i segni, in carrozzeria io uso 1500 3000 e 6000 tutto all'acqua e poi uso 3 paste poi se non ti importa fai pure 400 e 800 ma oltre a lasciarti dei segni scavi di piu lasciandoti meno possibilita di lucidare in futuro
 
Eccome se mi importa. Il problema è dove trovare carta abrasiva così fine, se chiedo in carrozzeria me le danno?
 
Se ne hanno pezzi piccoli che a loro non servono, @Scania95. Nessun grande negozio di bricolage dalle tue parti?
 
si magari se glie lo chiedi te vendono ...forse

--- Messaggio doppio unito ---

ne basta e avanza per un bel po di fari un dischetto, per esempio un pacchetto di 3000 all acqua che uso io in carrozzeria a noi viene sui 60/70 e ce ne sono 15o 20 non ricordo e stessa cosa per i 6000 e 1500
 
Cerca un colorificio o una mesticheria vicino a te.
 
Sì, esatto, sono cose che hanno i negozi di vernici che lavorano coi carrozzieri.
 
il mio capo non lavora con i colorifici

--- Messaggio doppio unito ---

noi compriamo dal nostro rivenditore della base e del trasparente che tratta anche articoli vari come 3m ma cose che non vendono a tutti ma solo a carrozzieri

--- Messaggio doppio unito ---

e sappi che si lucidano anche i fari dietro cosi
 
Al bricocenter non l'avevano
 
No la arrivavano alla 1200
 
Vabbè alla fine ho fatto col polish+cera e sono venuti accettabili :D

ai63.tinypic.com_2hgcnm1.jpg


Purtroppo la vernice trasparente crepava, allora ho usato il metodo del gomito LOL
 
Ultima modifica:
salve ragazzi....a proposito di fari opacizzati...oggi mi sono cimentato su dei fari di una g.punto veramente messi male, venutomi in possesso per caso.
DSC00217.JPG DSC00218.JPG
questa la situazione all'inizio.
premetto che non ho mai fatto un lavoro del genere e che il risultato finale, viste le condizioni iniziali, lo ritengo soddisfacente.
mi sono procurato carta con grana 500-800-1000, prese alla brico.
con la 500 e la 800 carteggiatura a secco....carta da 1000 umida....
dischetti da 2000 e 3000 sempre umidi.
DSC00222.JPG DSC00223.JPG
questa la situazione dopo carteggiatura
DSC00220.JPG
...con una rotorbitale ho passato un'abrasivo della meguairs (m105) e dopo un polish, sempre della meguairs (m205).
DSC00226.JPG DSC00234.JPG
questo il risultato finale..purtroppo le foto non sono granché e non si vede molto, però
ritengo il risultato soddisfacente e ci devo dare ancora il trasparente.
DSC00235.JPG DSC00237.JPG
un saluto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il risultato sembra leggermente "opalino", ma se hai intenzione di dare il trasparente dovresti ottenere una superficie pressoché perfetta.
Tienici aggiornati.
La mia gp comincia a dare qualche segnale nella parte superiore dei fari. Quindi seguo con interesse.
 
Indietro
Alto Basso