• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Estrazione bocchettone aria laterale

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013

In questo video vi mostro come togliere i bocchettoni rotondi posti ai lati del cruscotto della Fiat Punto mk2.

L'estrazione è abbastanza semplice ma in alcuni casi si impuntano e non ne vogliono sapere di uscire dalla sede, quindi massima attenzione o si rischia di rompere le alette.
 
Ciao. Ho entrambe le bocchette laterali ormai rotte. Per fortuna ho trovato su eBay una coppia usata. Ho provato ad estrarre le vecchie m non ci sono riuscito. Visto che sono da buttare, come posso procedere senza rischiare di rompere le sedi ?

Grazie
 
ciao, devi trovare il punto giusto da cui tirare e farlo con decisione...visto che li devi cambiare puoi andare ancora più deciso e se ne verranno via...
 
puoi provare a fare leva ai lati della cornice con un giravite a taglio, interponendolo tra il bordo della bocchetta e il cruscotto
 
occhio però che rischi di segnare la plastica... tira pure senza remore non succede nulla! :)
 
Ragazzi io ho provato a toglierne uno e mi è rimasto in mano :cry: si è rotto un pezzettino ora non so come si toglie senza fare danni ho seguito la guida tua Delta..
 
hai rotto l'aggancio di un aletta?
 
se l'hai proprio rotto mi sa che lo devi cambiare direttamente...
 
Indietro
Alto Basso