• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto mk2 - Estrazione bocchettone aria laterale

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013

In questo video vi mostro come togliere i bocchettoni rotondi posti ai lati del cruscotto della Fiat Punto mk2.

L'estrazione è abbastanza semplice ma in alcuni casi si impuntano e non ne vogliono sapere di uscire dalla sede, quindi massima attenzione o si rischia di rompere le alette.

Ciao. Ho entrambe le bocchette laterali ormai rotte. Per fortuna ho trovato su eBay una coppia usata. Ho provato ad estrarre le vecchie m non ci sono riuscito. Visto che sono da buttare, come posso procedere senza rischiare di rompere le sedi ?

Grazie

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
puoi provare a fare leva ai lati della cornice con un giravite a taglio, interponendolo tra il bordo della bocchetta e il cruscotto

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
occhio però che rischi di segnare la plastica... tira pure senza remore non succede nulla! :)

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ragazzi io ho provato a toglierne uno e mi è rimasto in mano :cry: si è rotto un pezzettino ora non so come si toglie senza fare danni ho seguito la guida tua Delta..

Alto Basso