• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Estrazione autoradio aftermarket

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Vediamo qual'è la procedura di estrazione di una classica autoradio sulla Fiat Punto mk2 anche se il discorso è praticamente lo stesso per quasi tutte le vetture...

Sconsiglio l'utilizzo di estrattori fai da te che possono andare a rovinare le plastiche o la struttura metallica...gli estrattori sono inclusi solitamente nelle confezioni delle autoradio e dovrebbero essere universali (anche se non ne ho certezza).
 
Sempre tutorial ben dettagliati :)
Ma Sui cavi dell'autoradio ci sono degli spinotti?
Perchè alla mia punto sono stati tagliati e quindi ora dovrei ricollegarli all'adattatore iso, cosa consigliate?
 
A quelli che tagliano i fili della radio gli taglierei le manine... lol
Io comprerei un nuovo connettore Iso e lo rifarei con santa pazienza. I colori dei fili dovrebbero esserci nel libretto di uso e man. Altrimenti sono sicuro che qui dentro c'è qualcuno che li sa. ;)
 
Ahahah esatto!
Comunque dai fili tagliati per fare tipo una giuntura fatta bene sulle estremita dei fili cosa posso usare? :/
Anche se prendo un adattatore iso come meto i cavetti nell'adattatore
 
L'unica soluzione per me è allungare i fili mediante saldatura a stagno e protetti con guaina termorestringente o nastro telato auto agglomerante. Sconsiglio il nastro isolante perché si stacca e fa una gran poltiglia lasciando scoperti i fili.
 
ben detti ste! Io sui cavi uso sempre la guaina termorestringente! Una volta scaldata non si stacca più!
 
Indietro
Alto Basso