• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 elx - Come rimuovere il motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto1967

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Ducato 2.8 jtd 127cv 2005 8140.42s
Ciao a tutti raga,un'altra pazzia si sta materializzando..
Sono riuscito ad avere,una punto elx con le stesse caratteristiche e cambio della mia sporting..
dietro compenso l'ho presa per smontare il più possibile,per poi,farla,portare dal proprietario dal rottamaio per la demolizione..
ho già smontato quasi tutto,tranne le ruote ammo,e il motore..
vi chiedevo,vorrei smontare motore con attaccato il cambio,per voi è fattibile,e se si,meglio farlo sfilare da sotto?
grazie..più avanti farò un inventario di cosa mi può servire,il resto lo metterò in vendita a prezzi molto modici..vi aggiorno...ciaooo
 
Penso che motore più cambio si possa sfilare.solo da sotto...
 
Mi sà che il motore si debba per forza sfilare dall'alto,mentre il cambio da sotto...
Non vorrei aver detto una boiata,ma avendo visto varie volte in officina i motori smontati li tirano sempre su con il paranco da sopra...
 
si può fare tranquillamente, ma poi riusciresti a sollevare abbastanza l'auto da sfilare il motore e il cambio? si tratta di circa 1m... il cambio esce solo da sotto comunque, mentre il motore è indifferente...
 
Grazie Raga,si Black, l'auto la alzerei con il muletto e volevo appoggiare il gruppo su un carrello..spero di farcela.anche perché è stato un affare .il motore ha 80k km.vi aggiorno,se vi serve qualche dritta,x smontare qualcosa dall'auto chiedete pure,tanto posso fare da cavia..bye
 
allora è semplice sono 3 bulloni... più ovviamente i cablaggi e altre scemenze...
 
Il sistema del motore appoggiato sul carrello l'ho visto usare da Ed China. :)
 
Si anche io!!!yeyeyeyeyeye
Bello lui ha il muletto!lol
fai delle foto mi raccomando!
 
Oggi ho smontato completamente il cruscotto...ontopic..paurraaaaa:cry::cry:..ma se perde il radiatorino del riscaldamento è meglio spararsi..:)
lollol

--- Messaggio doppio unito ---

cercherò di postare un pò di foto che ho fatto..sperando vi possano aiutare,io ora cerco di seguire un senso..ma x la premura(visto che devo liberarla quanto prima dal posto di lavoro)a volte esagero strappando il tutto...,poi vi spiego meglio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso