• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - E il mistero del transponder scomparso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Loryz

Super Moderatore
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
Ciao ragazzi, potrebbe sembrare il titolo di un film di Indiana Jones e invece....
L'utilizzatore, dopo aver guidato fino al benzinaio ed aver fatto benzina, una volta risalito in macchina per metterla in moto si è accorto della spia "code" che non si spegneva dal quadro e la macchina non si metteva in moto.
Così gli abbiamo portato la seconda chiave, per fortuna era vicino casa!!, ed è partita subito.
Ora mi chiedo, siccome la chiave l'ho aperta io appena tornata a casa e sono sicura di aver fatto abbastanza attenzione, non ho idea di dove possa essere finito il transponder!!!
DSC_0018 copy.jpg

Secondo voi che fine ha fatto?
 
All'utilizzatore è caduta la chiave? Chiedigli di fare mente locale. Magari si era un po' aperta e l'ha richiusa, senza pensare che qualcosa di molto piccolo poteva essere scappato fuori...
 
sicuramente la cover, si è aperta magari cadendo, ed è stata richiusa senza pensare al transponder che è uscito dal guscio. Forte di una simile esperienza, quando mi trovai a sostituire la pila su una chiave con il telecomando, nell'aprire la cover mi salto' via il trasponder che per fortuna non si ruppe, lo rimisi in sede, fissandolo con un pochino di silicone, cosi che alla riapertura successiva non sarebbe più saltato via
 
Vai da uno che fa le chiavi.loro ce l'anno il transporter.io lo pagai 25€ sulla meriva.in concessionaria mi cercavano 140€:Happy:
 
secondo me accendendo il quadro, la chiave ha fatto da perno al guscio, avendo trovato anche la chiave non ben fissata dentro il guscio stesso e con la sede rotta...e il transponder è caduto sui tappetini...dobbiamo verificare...ma ieri sera vi assicuro che non sapevamo cosa immaginare, ci sembrava una stregoneria..loryz ha addirittura ipotizzato che si fosse letteralmente dissolto il transponder LOL
 
Secondo me lei legge Harry Potter ;)
 
no, si è fissata con once upon a time...crede di essere nelle fiabe a volte :whistling: :D
 
Niente, sono scesa ad ispezionare la punto, non c'è da nessuna parte.. :(
Mio fratello mi ha assicurato che la chiave non si è aperta, anzi, quando ha visto che non partiva più ci ha provato ma non ci è riuscito.
 
beh la chiave potrebbe essersi richiusa, e anche bene, mollandola e magari poi con le scarpe potrebbe aver portato fuori dall'auto il transponder...altrimenti qui entriamo davvero nel paranormale :Nailbiting:
 
Oppure si è staccato aprendo il tappo benzina
 
Giusta osservazione MMmmmh
 
Eccolo qua
DSC_0024.JPG

Fortunatamente era rimasto incastrato dentro lo sportellino del serbatoio :fiuu:
Non ho ancora capito come sia riuscito ad uscire.
 
Il pongo si scioglie.
ProPongo il millechiodi. Seriamente.

Ora un bel candelone alla basilica di Superga non lo vogliamo andare ad accendere? LOL
 
Anche del vinavil dovrebbe bastare o l'attaccatutto pulito.
Certo che perdere quel transponder è come perdere un ago in un pagliaio oltre che a essere una rogna..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso