• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Dubbio vetri oscurati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
Ciao ragazzi.. prima di creare questa discussione ho cercato ed ho trovato una guida all'installazione della pellicola... ma siccome non è proprio quello che cercavo, ho pensato di fare un tread nuovo..
Ora vi espongo il quesito... mi sembra che sulla mia punto i vetri siano leggermente oscurati.. o sbaglio? Considerando che non è la prima volta che me ne accorgo ma non ero mai sicuro.. oggi sembra che abbia avuto la conferma... che ne dite voi? Anche i vostri sono oscurati? di che marca sono? Pilkington? Saint Cobain? O splintex? I miei sono 5 Pilkington e il parabrezza splintex... a voi la parola.. delucidatemi!!
IMG_20160513_142458_01.jpg

PS scusate per il titolo non è corretto immagino...manca il codice della macchina..
 
La meriva li ha oscurati... La tua punto ha solo una colorazione leggermente meno chiara.

Se vuoi averli scuri.. Cercali. parabrezza lunotto e vetri posteriori, tanto per cominciare.
 
Gabbo, hai qualche altra foto? Da quella sembrerebbero scuri, ma non è che si capisca troppo.

--- Messaggio doppio unito ---

Vedi l'allegato 6857
Appena lucidata! (Rileggendo i primi messaggi) Per fortuna la mia ragazza non è gelosa ma anzi la apprezza più dell'altra gialla!
Comunque finalmente la sto guidando e mi sembra di stare su un auto ben più costosa..
C'è confort ovunque.. Anche nel motore che non fa per nulla rumore.. L'abitacolo è insonorizzato benissimo, e le marce sono lunghe, tanto da farmi stare a 100-110 a soli 2600giri al minuto e sui 19 km/l
Come disse yuko mi sembra di aver fatto un passo avanti nel tempo di 100 anni.. Forse esagero ma capitemi, vengo da una mk1!
Poi con quel colore appena l'ho vista me ne sono innamorato!
Comunque a breve posterò delle foto dove Vi faccio vedere una sverniciatura abbastanza pensate (fatta dal vecchio proprietario andando in manovra addosso una colonnasbamm) riparata con appena 8 euro! Non sembra nemmeno che ci sia stata mai una sverniciatura..

Vedi l'allegato 7207
Vi avevo promesso una foto del lato grattato ma riparato.. Che ne dite? Da "lontano" come appare? (Guardare il parafango e sportello posteriore)
(Foto fatta prima che piovesse anche la terra dell'Africa e della Cina messa insieme..)

Dalle foto caricate qui, in una sembrano scuri, nell'altra no...LOL
 
La meriva li ha oscurati... La tua punto ha solo una colorazione leggermente meno chiara.

Se vuoi averli scuri.. Cercali. parabrezza lunotto e vetri posteriori, tanto per cominciare.

Pike Nono era solo un dubbio... non li voglio oscurare...
Elcaiman domani faccio un po' di foto e posto il tutto... era piu che altro una piccola curiosità e come dice pike potrebbero essere solo più scuri ma comunque è un plus lol
 
magari vanno sull'azzurrino come quelli di alcune mito ma non sono oscurati secondo me..
 
Seraaaaa...apettando le tue foto, ravvicinate :) penso che i tuoi finestrini siano atermici, di colore azzurrino...

Poi x quanto riguarda il fatto di poter mettere le pellicole internamente, il codice stradale parla chiaro...ci sono differenti gradazioni per poterli oscurare...

Ed infine, dai anche un'occhiata alla legge sul tuning...

Buona navigazione:Woot::Woot: :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Grazie mille.. finora avendo un altro problema al freno non ho avuto tempo per le foto scusatemi tutti..
Comunque non ne voglio mettere, ne voglio tuningarla, era un dubbio... xD LOL
 
Ecco le foto promesse... booh
IMG_20160527_142259.jpg IMG_20160527_142252.jpg IMG_20160527_142258.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche sulla mia fanno un pò questo effetto, ma secondo me semplicemente perchè dietro arriva meno luce all'interno, se provi a guardarla non sotto il sole ma la sera quando la luce è meno intensa e più omogenea i vetri sembrano tutti uguali
 
io ho comprato le pellicole su ebay, ho smontato il vetro della portiera, applicato la pellicola, ed ero soddisfatto, poi nel rimontarlo l'ho rotta :Banghead::Banghead::Banghead:, adesso ho messo il lavoro in sospeso, quando mi sentirò nuovamente motivato, ci riproverò
 
Io sulla precedente auto le ho montate da solo. Subito effetto e costi ottimi, poi dopo 3 anni forse a causa del sali scendi dei finestrini posteriori si sono per qualche cm staccate. Bisognerebbe rimontarle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso