• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Dubbio impianto Xenon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ragazzi vorrei installare le lampade allo xenon sulla mia punto mk2a diciamo che ho notato una cosa i fari h7 sono due uno abbagliante e uno normale per faro quindi dovrei montarne due per faro??
 
direi di si, a meno che non vuoi gli anabbaglianti allo xeon e gli abbaglianti alogeni o viceversa...
 
Ma lì da te non ti mettono via per i fari allo xeno? Qui sono tre punti di patente, da 400 a 800 euro di multa e sequestro del mezzo. :(
 
ciao a tutti.. volevo chiedervi se posso mettere xenon su fiat punto 1.2 8v anno 2001?? sono legali? oppure una cosa che faccia luce bianca...
 
L'altro giorno, discorrendo con dei colleghi, uno di questi asseriva che la normativa sugli impianti xeno e' cambiata e che ora si possono mettere.
Boh.
Io sapevo che quelli after market sono sempre illegali.
Mi devo informare meglio.
Riguardo la "luce bianca", puoi mettere le lampadine HID, ma se vai a vedere il mio video in merito, spero che ti passi la voglia.
Il link al video:
 
che io sappia sono illegali! non ho trovato niente sul web che dica il contrario!:whistling::whistling:
 
grazie per le risposte... invece per la luce bianca vale stessa cosa? posso metterlo? avevo dimenticato dirvi che vivo in germania... non so se sono diversi leggi
 
Luce bianca nessun problema, nemmeno in Italia, ma in realtà di solito fanno meno luce. Sono solo piu' belle da vedere.
 
ragazzi si è vero gli xeno sono illegali perchè richiedono dei requisiti la regolazione automatica poi il lavafari e poi deve essere scritto sulla carta di circolazione in pratica devono uscire dalla casa madre per star sicuri cmq io ho messo lo xeno solo sull abbaglianti visto che di notte nn vedo na ceppa e li attacco solo quando non ce nessuno in pratica nessuno ti becca invece al posto dell anabbaglianti ho messo le lampade alogene bosch mi sono fatto regolare i fari insomma nulla da lamentarmi
 
Io invece i fari li ho regolati grazie ad un tutorial trovato in rete, di un certo Elcaimandelpiave lol lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso