• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Dimensioni massime altoparlanti posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti siccome sto aggiornando l' impianto audio della mia puntina sapete dirmi il diametro massimo per gli altoparlanti posteriori da montare nella predisposizione, la mia all' acquisto ne era sprovvvista, quindi prima di comprarli.... vorrei essere sicuro delle dimensioni massime, saluti a tutti
 
ciao, quelli posteriori in predisposizione sono da 100 mm.
 
Buonasera a tutti!

Allora riapro il thread perché recentemente ho sostituito radio + 2 woofer anteriori della mia Punto mk2b 3 porte, in specifico una kenwood kdc-264ub e una coppia di hertz ev f165.5. La resa mi piace molto (magari non è tutto sto gran che per gli audiofili, ma parliamo di una prima auto con il primo impianto :rolleyes:) ma ho ancora i tweeter e le 2 casse posteriori (da 100mm) originali di cartone...

Allora arriviamo al punto, dove ho comprato la roba un ragazzo (che mi ha anche aiutato con i cavi della radio) mi ha rivelato che nel posteriore è possibile montare 2 casse da 130mm invece che 2 da 100mm. Se questo è possibile, ho la fortuna di avere 2 casse praticamente nuove raccattate su una vecchia auto! Dite che sia possibile questa modifica? Se si come? Vorrei tanto montarle :laugh:

Ecco qui le casse da 130mm
(immagini non più disponibili)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ahem...
Io non le monterei... Quantomeno non quelle.
 
Ma allora è vera la storia che si possono montare le 130mm dietro?

Comunque come mai non monteresti queste? o_O
 
Perchè (ed è opinione squisitamente personale) moltissimi altoparlanti suonerebbero enormemente meglio di qualsiasi prodotto rimarchiato Audiola.
A partire dagli italiani Coral (visto che Ciare è chiusa ormai).
 
Ah ok ho capito ragazzi. Allora, siccome volevo cambiare quei 2 cartoni bruciati dal sole che mi consigliate?

- Prendere 2 altoparlanti da 100mm
- Prendere l'adattatore imbroglio :Banghead: e 2 altoparlanti da 130mm
- Provare gli audiola :Meh:
 
La seconda che hai scritto
E non sono "imbroglio"... almeno a mio parere. Basta prenderli decenti :)
 
Sapresti consigliarmi adattatori e casse decenti da 130? :)

Inoltre cosa ne pensi della radio e dei 2 woofer?
 
Che non mi piacciono affatto. Ma al contrario delle Audiola che hai in mano (non ho mai preso in mano nessuno dei componenti che hai citato) hanno una loro logica e, secondo me, una loro rispettabilità.
Se ti piace Hertz, perchè non continuare?
http://it.hertzaudiovideo.com/et-26-5/
ET 26.5 come tweeter, magari associati ad un filtro CX 200.5
(ok, con il kit apposito facevi prima e spendevi meno)
http://it.hertzaudiovideo.com/ecx-130-5/
ECX 130 come coassiali

Poi... per gli adattatori me li sono trovati per la Fiesta Mark IV, se cerchi in giro con calma troverai adattatori decenti anche per la tua Punto Mark 2B.
 
Non per fare il bastian contrario, ma gli audiola sono gratis. Io li proverei almeno. Tanto a smontarli e gettarli sono 10 minuti...
 
@ElCaimanDelPiave e ci mancherebbe che ognuno non possa scrivere la propria! :) Io ho esposto un parere squisitamente personale, mica un obbligo! :D
 
Mah, guardate, gli adattatori da 130 devo prenderli in ogni caso, sicuramente proverò gli audiola (ma non avendo provato nient'altro probabilmente per me saranno perfetti ahah)

I tweeter devo ancora smontarli e rendermi conto di come è fatto il collegamento elettrico e soprattutto se ci sono e in che stato sono :Artist: basta mollare una vite e tirare no?
 
che tweeter vorresti smontare, quelli delle audiola coassiali?
 
Ma no, quelli che ho sulla porta, vicino al regola specchietti! Gli originali insomma
 
per quelli basta svitare la vite che tiene il triangolo porta tweeter e regolazione specchietto e poi tirare. Troverai i 2 fili che vanno al tweeter con il condensatore sul postitivo per il taglio delle frequenze.
 
Guarda domani che ho un giorno che non devo fare nulla, ne smonto uno e ti faccio una foto!
 
Ah, non sono morto, è che in questi giorni ho troppa roba da fare a scuola e non ho tempo di fare nulla e in più piove sempre :rolleyes:

Comunque ieri che c'era sole ho pulito la macchina e ne ho approfittato per levare i pannellini laterali con dentro i tweeter, allora... purtroppo levandolo ho spaccato un gancetto :Nailbiting: ho controllato i tweeter e sembrano ancora in buone condizioni! Dite che posso reperire da qualche parte questi 2 pannellini?

Poi ho guardato le 2 casse dietro e sono letteralmente cotte, uno di questi giorni vado dal mio ricambista e mi faccio dare 2 adattatori 100-->130 così monto le audiola e sentiamo come vanno :laugh: vi tengo aggiornati e ovviamente foto :sneaky:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso