• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto mk2 - Cos'é quel tappo sul cambio?

Auto
Hyundai i20 1.2 16V (ex Fiat Punto 1.2 16V)
#2
Dovrebbe essere un puntalino chiamato in inglese detent (fermo) per dare la posizione di neutro alla leva del cambio. Si tratta in poche parole della molla che richiama la leva in posizione neutra in selezione o in innesto. Subito li di fianco ne vedi un altro: uno è appunto l'innesto l'altro la selezione. Nell'immagine si vede come è fatto. Spero di averti risposto in modo chiaro. Ciao
upload_2015-7-15_12-56-15.png
 
Alto Basso