• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Punto mk2: Copricasse originali o no?

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Devi sempre mettere il modello dell'auto nel titolo!

Comunque sono after market. Più belli degli originali, a mio vedere.
 
Auto
Punto EL 1.2 8v 60cv - 2001
Mannaggia! Scusa Homemade! Penso sempre che basti il modello del mio profilo ed invece no :Banghead:

Comunque è proprio vero che "de gustibus...".... a me piacciono di più le originali che hanno quella specie di piccolo scomparto per oggetti minuti. Pensa che voglio toglierli dalla "vecchia" che ha gli originali, per metterli sulla "nuova" che ha questi aftermarket

Scusa la domanda forse sciocca....: credi che possa parlarsi di migliore resa con una piuttosto che con l'altra? Chessò, forse l'originale proprio con quel piccolo scomparto, sottrae spazio di risonanza? Non lo so eh... la butto lì
E poi: la griglia di plastica dell'originale blocca il suono di più rispetto a questa munita di una più sottile retina metallica o è una mia pippa mentale? In altri termini, l'originale che sembra più "chiusa" ingabbia di più il suono?
 
Ultima modifica:
Alto Basso