• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Connettore misterioso vicino tergicristalli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nell'ordine:
Pin 1: Bianco
Pin 2: Rosso
Pin 3: Nero
Pin. 4: (Vuoto)
IMG_3338.JPG
IMG_3337.JPG

--- Messaggio doppio unito ---

Altro rompicapo:
IMG_3339.JPG

Questo connettore a 2 pin si unisce con il tubo corrugato delle trombe
 
antifurto che sfruttava le trombe'???????
 
Se passi da un meccanico sarebbe interessante sapere a che serve quel connettore...forse meglio elettrauto!
 
I due connettori in origine andavano uniti, solo che poi hanno messo i fili corti e li hanno lasciati così, tanto l'auto andava lo stesso. lol lol lol lol

Scherzi a parte, bisognerebbe almeno provare con un tester a vedere che segnale arriva a questi connettori. Magari scorpiamo qualcosa.

Anche sulla mia moto c'e' un connettore del genere scoperto, ed e' per l'antifurto.

--- Messaggio doppio unito ---

ripensandoci, forse non ho detto una boiata così grande. Metti che si scopre che i due connettori sono collegati davvero tra loro e che riguardano davvero un eventuale antifurto collegato alla tromba o che comunque avrebbe la sirena lì vicino?
 
Si dovrebbe provare mettendo i poli del tester nei contatti e premere il pulsante del telecomando. Se è per l'antifurto deve arrivare corrente quando si preme il pulsante
 
Puo' darsi che il nero sia la massa, il rosso il positivo e il bianco il consenso? o_O
 
Secondo le mie ipotesi quello grande e per la centralina è quello piccolo va collegato alle trombe tramite un adattatore... In modo che fungano da sirena

--- Messaggio doppio unito ---

Non saprei giudicare :/
Non ho mai avuto a che fare con certi impianti
 
si lo so che sta sotto il cofano ma sta dove scorre l'acqua piovana, mi sembra strano, spero si trovi una soluzione ormai mi so incuriosito :p
 
Secondo le mie ipotesi quello grande e per la centralina è quello piccolo va collegato alle trombe tramite un adattatore... In modo che fungano da sirena

--- Messaggio doppio unito ---

Non saprei giudicare :/
Non ho mai avuto a che fare con certi impianti
Si secondo me potresti avere ragione!
 
si lo so che sta sotto il cofano ma sta dove scorre l'acqua piovana

Il connettore è abbastanza isolato quindi non corre nessun pericolo

--- Messaggio doppio unito ---

e poi prima che si riempie ne deve cadere acqua lol
 
Non ne ho idea. Dovrei guardare gli schemi elettrici ma su questo pc non li ho... comunque il tag nella prima pagina non mi è arrivato! comunque se non serve perche non lo togli? :D
 
Confermo che anche la mia punto 1.2 8v ELX ha entrambi i connettori nelle stesse posizioni.
Ad alimentare l'ipotesi dell'antifurto aggiungo che la mia ha anche il sensore per l'apertura cofano predisposto ma non collegato.
 
Nel prossimo video che sarà in rete tra qualche ora, vedrete chiaramente il connettore sulla mia 1.2 16v. Ma, ripeto, non ho idea di cosa sia.
 
Quello nell'apertura del cofano non l'ho notato, pur avendo smontato la plastica che copre il motorino del tergi o_O
 
La Punto prima serie aveva quel connettore identico sopra la ventola del radiatore, però era collegato al bulbo di temperatura sulla vaschetta di espansione che serviva a far partire la ventola, che nella seconda serie non c'è più. Che sia un rimasuglio dalla prima serie? :D
Scherzi a parte, sarà sicuramente la predisposizione per un optional che non avete :D
 
forse e' la predisposizione per il flusso canalizzatore. lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso