• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Connettore misterioso vicino tergicristalli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Non vorrei dilungarmi troppo... quindi vi chiedo a che serve? (non state a guardare il braccio staccato, è indicativo :D )
photo_2015-04-27_17-50-35.jpg
 
non ne ho idea...ma dove lo hai fotografato?
 
anch'io ce l'ho così ma non ho mai approfondito...
 
Scusate se prendo la macchina di qualcuno come esempio ma la mia è un pò "fuori mano" lol
public-ImmaginiGuide-38-Air-Box-Fiat-Punto-8V.jpg
 
a ok...no in ogni caso non sò a cosa serve...
 
Non credo che sia per una centralina aggiuntiva in quanto la punto, a quanto ne so, non le supporta...

@Bl4Ck^ che ne pensi?

--- Messaggio doppio unito ---

Può essere una predisposizione per l'antifurto?
 
Lo avevo notato anch'io ma nemmeno io ho mai approfondito
 
io non ho quel connetore sulla mia maaaa........azzardo forse visto la posizione e per l' antifurto
 
sx ma un po strano dire perche o tipo 6 airbeg e tre poggia teste posteriori quindi un allestimento un po arrichito
 
Boh io ho la versione elx e ho notato che esiste un kit antifurto specifico per la mk2 (149€ circa) ma non ho notato nessun connettore simile MMmmmh
 
La 1.2 8v è sprovvista di abs :thumbsdown:

--- Messaggio doppio unito ---

@freda si può collegare all'antifurto visto che avevi aperto una discussione sul montaggio del allarme?
 
credo che non sia un connettore per antifurto sono decisamente diversi, la macchina l'hai comprata nuova o usata?
 
Usata e non ha mai subito modifiche per quanto riguarda impianti elettrici o di altro tipo (a parte l'impianto a gpl)
 
mah mi sembra strano un connettore messo in quella zona senza nessuna utilita esposto alle intemperie, secondo una mia supposizione il vecchio proprietario aveva qualcosa di aggiuntivo oppure sara un difetto di fabbricazione su alcuni modelli, io non ho mai visto alcun connettore se non quello del motorino tergicristallo.
 
Non è esposto in quanto sta sotto il cofano e poi non sono l'unico ad averlo li sbamm
 
Non penso sia una modifica visto che anche altri hanno lo stesso connettore sull'auto..A questo punto mi viene da pensare che possa essere si una predisposizione per l'antifurto o qualcosa di simile!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso