• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Mk2 - Come togliere le scritte ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
ciao a tutti ragazzi vorrei togliere le scritte - FIAT - e quella - PUNTO - dal portellone del baule secondo voi come posso fare ????
 
Usa un phon per scaldare la colla e vedi che verranno via. Poi per rimuovere i residui di colla che rimangono usi, per esempio, le unghie, e poi lucidi con il polish.
Se non hai un phon abbastanza potente, io di solito uso un cacciavite o una spatola, ma devi stare attento a non graffiare il baule.
 
Ti sconsiglio le unghie piuttosto potresti usare una spugnetta di scotch brite grana finissima
 
mmm capito vedrò che fare perché in tanti mi hanno sconsigliato di fare sto lavoretto
 
io l'ho fatto e ho dovuto riverniciare il cofano, perchè se ha preso tanto sole con le scritte attaccate rimane l'alone sotto di un altro colore ed è bruttissimo! e se hanno riverniciato lo stesso...
 
Ma dico, si vedono molte tedesche senza scritte, tra cui la mia Bmw, che non le aveva quando la comprai usata...
Ma posso capire non voler far vedere che e' una Bmw, pero' la Punto sono orgoglioso di far vedere che e' una Punto!!!!
Non so se mi sono spiegato. lol lol
 
Ti spieghi benissimo più che altro vorrei solo togliere la scritta verdina Fiat che c'è ormau tutta sbiadita effettivamente la scritta Punto la lascerei
 
Su quella sono d'accordo! Anche la mia fa schifo. Comprarla nuova non dovrebbe costare molto. Puoi sempre optare per una soluzione tarra, la togli e ci metti un adesivo abarth come avevo fatto io anni fa sulla uno. Oppure, e qui mi sono dato da solo un'idea, ricopri la scritta Fiat con una bella vernice nera opaca. Rimane leggibile perché in rilievo, ma acquista un sapore Dark che va molto di moda. Il problema è che sulla macchina celeste non so se ci sta...
 
Esattamente in questi giorni ci penso e vedo un po che fare :)
 
No dai, tutto ma l'adesivo finto Abarth proprio no, vi prego :D, mi fa troppa tristezza vedere quelle auto con Abarth o "Turbo" finti :D
 
ahahah appena presa avevo attacco GTI sotto la scritta PUNTO lol
 
È vero, la scritta abarth. È come scrivere "vorrei ma non posso..."
Piuttosto i trenini di coniglietti che.andavano di moda una ventina di anni fa con la scritta "sex cilinder " lol

Gti? È da traditori... lol allora meglio abarth..
 
lol io ho la scritta racing, ma attaccata dentro nel cruscotto davanti al passeggero... fuori nulla lol se ci metto la scritta turbo poi magari vogliono aprire il cofano per indagare :Angelic:
 
per togliere la scritta della fiat e molto semplice bastano pochi secondi o predi un filo interdentale che e piu resistente del semplice cottone ma va bene lo stesso e metti il filo tra carrozzeria e stemma e fai dei movimenti come se li tagliassi si tolgono veramente in poco tempo, e poi per togliere i residui di colla usa la pasta abrasiva e vedrai che si toglieranno subito,lo fatto un paio di giorni fa.
ps: io ho tolto solo la scritta fiat per poi mettergli lo stemma blu circolare come se fosse la dynamic.
 
Se vuoi toglierle basta usare phon e spatola,poi lucidi tutto con un pò di pasta abrasiva e polish e sei a posto...il problema è che su alcune auto cotte dal sole la scritta si vede per via della vernice più scura!
 
Nulla vieta di provare a toglierla anche dalla carrozzeria, sempre meno aggressiva di una spatola o un unghia poi ognuno fa come gli pare la mia era solo un'indicazione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso