• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Mk2 - Come togliere le scritte ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guarda se il danno è poco tipo paraurti...puoi provare con le bombolette fatte da una colorificio .
Se è grosso tipo cofano o altro la vedo dura...
 
in realtà vorrei riverniciarla tutta per una mia fissa.. il plastidip l'ho provato e non mi ha entusiasmato molto.. magari vedo se col wrapping ottengo risultati migliori provandolo proprio sul cofano.. probabilmente dovrebbe andare meglio se non altro la superficie verrebbe liscia e non ruvida.. non so.. tutto sta a provare secondo me
 
che ve ne pare?
c'è da dire che non ho verniciato tutto il cofano ma solo la fascia frontale e si vede anche il segno, cmq la vernice che ho usato è praticamente identica all'originale (Talken)
quello che mi ha creato più problemi è lo stucco che ho usato per coprire il vuoto lasciato dallo stemma perchè fa delle crepe in continuazuione e carteggiandolo non viene mai liscio.. provato e riprovato ma niente da fare.. magari non è lo stucco ideale x questi lavori
comunque ho riprovato anche il plastidip e anche stavolta è venuto malissimo, mentre con questa vernice per ritocchi della Talken mi ci sono trovato benissimo, le gocce sono sottilissime e si secca in un istante.. secondo me ci si può benissimo riverniciare tutta la macchina
la prox volta provo il wrapping ;)

HPIM1872(2).jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
hai messo un pezzo di nastro vero?
 
non bisogna mai mettere il nastro, come hai vista si fa il segno...
 
e ho visto.. e come si deve fare?? cmq sabato cercherò di "sfumarlo" in modo da attenuare il segno..
 
togli il nastro e vernici, e compri l'additivo per sfumare...
 
ho visto che da Norauto hanno messo in vendita un attrezzo da bomboletta che lo si attacca e diventa come un compressore...spesa 8€ circa...interessante direi...
comunque per togliere il segno del natro dovresti levigare con carta ad acqua a grana fine e poi pasta abrasiva e polish...
 
quello va bene quando il gradino si è formato nell'ultimo strato lucido, se lo ha fatto anche con il colore non va bene...
 
Se Boris ha usato la vernice da ritocco dubito che abbia dato poi il trasparente. Comunque, quando ho verniciato bicolore, per togliere lo scalino ho carteggiato con grana 2000 e poi dato il trasparente. Ma col monocolore e' molto piu' difficile perche' non hai lo stacco del colore a dissimulare il gradino.
 
Si esatto...purtroppo anche la durata del colore senza trasparente diventa di breve durata...
 
sì l'ho dato il trasparente ma solo una mano giusto per proteggere la vernice perché ho il trasparente opaco e non quello lucido e non so se sia il caso
comunque il polish va passato sopra la vernice giusto? o sopra il trasparente?
 
Se fai danni, nel senso di gradini indesiderati, mi sa che lo devi passare anche prima. Ma poi, prima di dare il trasparente devi pulire e sgrassare bene.
Io comunque il polish lo darei solo alla fine. A metà, solo carta vetrata sottilissima in acqua.
 
con i metallizzati solo sul trasparente, se no "ammucchi" i pigmenti della vernice e diventa a chiazze!
 
Una bomboletta di trasparente lucido la trovi per pochi euro...
Una volta asciutto il cofano passa prima la pasta abrasiva e poi il polish subito dopo!
 
Occhio però, il trasparente delle bombolette a me ha sempre dato risultati mediocri. Cioè ben lontani dal lucido della carrozzeria originale. Ma forse sono io che non lo so usare. ;)
 
devi avere un ambiente fresco e non umido e non usarla sotto il sole,fà dei danni enormi!
 
Sempre usata in garage. Ma anche con diverse mani non viene mai lucida.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso