• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Colorare specchietti esterni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi.....vorrei diciamo cosi pitturare gli specchietti esterni...della mia Punto che essendo la versione ELX sono neri e non azzurri come il resto della carrozzeria. ...io volevo quasi farli rossi o grigi.....voi che colore mi consigliate ? Che prodotto dovrei usare ? Per dipingerli devo smontarli giusto ? Per farli devo smontare il pannello porta o no ??
 
Non ho mai smontato gli specchietti laterali comunque in questo video vedi più o meno come fare...per gli specchietti meccanici non dovrebbe essere molto diverso...


in ogni caso non rosso, ti prego :Nailbiting: :Dead:

valuta anche eventualmente le pellicole...magari in fibra di carbonio ;)
 
Ok....solo che le pellicole. ....magari rimangono delle bolle d'aria no ??
Visto che sono più orientamento a verniciarle secondo te sull'azzurro drlla carrozzeria di che colore potrei farli gli specchi ? Un grigio chiaro sta male ? Oppure qualche altro consiglio.....ma per verniciare secondo te lo sprai colorante della carrozzeria va bene sugli specchi in plastica ?
 
Ultima modifica:
se le applichi correttamente non rimangono bolle d'aria...comunque come colore direi che il grigio è già più azzeccato...ma farli invece dello stesso colore della carrozzeria?

in ogni caso li potresti verniciare anche da montati...coprendo bene tutto attorno ovviamente...

per quanto riguarda lo spray non saprei dirtelo con certezza ma dovrebbe comunque andare bene passando prima un fondo apposito...
 
Anche io volevo farli azzurri ma il colore della carrozzeria della mia Punto si chiama azzurro astrale e la bomboletta di questa colore è leggermente piu scuro.....anche se ci passi sempre cera polish ecc...la carrozzeria a sempre 13 anni ed è un po sbiadita nel sensi non è lo stesso azzurro forte di quandoera nuova...quindi io sarei piu orientato a farli grigi
 
Negli specchietti non si nota vai tranquillo, per verniciarli devi carteggiarli un po' passarci l'anti-siliconico e poi dare un fondo bi-compontente ad alta copertura, li trovi in bomboletta tanto, poi compri la bomboletta con il tuo codice colore (ti consiglio di andare al negozio in macchina e portarli lo sportellino della benzina te lo rifà quasi uguale! ma sugli specchietti non serve farlo precisissimo tanto) poi dai un paio di mani leggere e dopo dai una passata di lucido... se non hai dimestichezza però te lo sconsiglio perchè non è esattamente semplice soprattutto verniciare la plastica grezza degli specchietti... per smontarli è una scemenza però ti servono delle pinze a becchi lunghi xD
 
samuele x smontarli basta togliere la gommina della manopola, svitare la ghiera che troverai, togliere un tappino in alto nel pannellino dello specchietto, sganciare il pannellino (ha dei gancetti metallici ,delicati, come i pannelli porta), dopodichè estrai gli specchietti.
un consiglio:
copri bene la fiancata e verniciali da montati, magari dello stesso colore dell'auto(altri colori possono deturpare la linea della nostra 188) e scegli un buon aggrappante come fondo, se vuoi la durata...penso che l'auto avrà i suoi anni e smontare e rimontare dopo più di 10 anni può diventare più costoso del previsto x rotture di plastiche e plastichine!!
 
Sì esatto i miei sono neri adesso
 
Allora opterei per l'acquisto di due specchietti nuovi con calotta primerizzata, se sono meccanici costano solo € 12, elettrici e 15
 
Alla fine della fiera li lascio cosi li specchietti ho preso su consiglio della mia ragazza :inlove: una striscia adesiva cromata e ho fatto un bel lavoro che sta davvero bene o meglio a me piace da quel tocco che basta......appena riesco metto una foto senza spendere soldi o smontare nulla con 3 euro lo fatto :thumbsup:
 
Ecco qui il mega lavoro che fatto !! Hihihi non mi insultate :p
 

Allegati

  • 20140120_131010.jpg
    20140120_131010.jpg
    268,7 KB · Visite: 80
  • 20140120_131023.jpg
    20140120_131023.jpg
    301,2 KB · Visite: 78
io non ti insulto...ti banno definitivamente :Hilarious:

scherzo...va bene dai, si intona anche con le scritte però quella lato passeggero mi sembra messa un po' meglio dell'altra...
 
Mmmm sinceramente lo fatto per fare contenta la mia ragazza ho fatto scegliere a lei !!!! Chiedo perdono !!! :D
 
Si, va bene, dateci sempre la colpa!! :AD:
 
Si può chiudere questa discussione !! Grazie ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso