• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Autoradio originale sprovvisto di CODE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1 97
Ho acquistato una FIAT PUNTO modello 188 del 2002 con autoradio di serie BLAUPUNKT, il problema è che mi è stata venduta dal concessionario senza i manuali e vari codici.

Ho letto in giro per la rete che in caso di interuzzione di corrente, in fase di riavvio lo stereo potrà chiedere un CODE, che io non ho.

Per adesso ancora non ho problemi ma siccome prevenire e meglio che curare sapete se è possibile disattivare questa funzione di antifurto?

Il modello di stereo è questo:

ai.ebayimg.com_00_s_NzY4WDEwMjQ__z_uukAAOSwFAZTtTra___57.JPG
 
I codici sono in una card che consegnano con l'auto.
 
non avendo questa card chiedo se è possibile ora che tutto funziona disattivare questa funzione antifurto, in modo tale che quando ci sarà un interuzzione di corrente lo stereo non mi chiederà nessun CODE
 
cavolo :unsure:

eventualmente ho trovato sulla rete dei programmini che in base al codice seriele dello stereo ti trova un codice di sblocco, ma vai a capire se è giusto, cmq se sai la procedura di disattivazione dimmela pure, che provo sti codici generati del software
 
Dovrei cercarla tra le carte dell'auto, ma siccome ho buttato la radio originale da qualche anno perché era morta, mi sa che ho buttato anche quelle riguardanti lo stereo.
 
Potresti far modificare l'autoradio da un centro riparazione Blaukpunt.
Praticamente con € 20/25 ti eliminano la protezione (Canceck), così in caso di mancanza di alimentazione la radio funzionerà ugualmente.
images.jpg

Io l'ho fatto perchè ho acquistato l'autoradio originale per la Punto 188, ma l'auto non era predisposta, così sono stato cotretto a far fare la modifica.
7642375616.JPG
 
capito quindi non è una semplice variazioni di impostazioni di menu ma bisogna modificare la programamzione dell'eprom?
 
Si, devi smontarla e portare l'autoradio in un centro assistenza per fargli fare la modifica.
 
in oltre, senza la carta dove è presente il code non puoi avere nemmeno i duplicati delle chiavi... se davvero non ti hanno consegnato la schedina, tornerei indietro a protestare un po'...
 
intendi questa giusto?

vabè se vai comunque in un ferramenta che duplica le chiavi te lo fanno lo stesso, già testato su altre punto
awww.fiatpandaclub.org_upload_img_20140525161215_fiat_3_10825835.jpg
 
Comunque portala al concessionario fiat o blackpunt dove ti resetteranno il codice oppure a pagamento ti rifaranno la card con il pin
 
Salve amici qualcuno puo' aiutarmi ?
BP937227261580 - 7649372316 CODICE BLAUPUNKT

--- Messaggio doppio unito ---

Dopo aver perso tutto il pomeriggio e con il cervello in fumo adesso se posso essere utile io a qualcuno basta consultare la seguente pagina webbe dopo il login : link rimosso

--- Messaggio doppio unito ---

Trovato il code , 40 euro risparmiati e il code dopo una valanga di panzanate FUNZIONA è corretto !!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Volevo solo essere d'aiuto a chi incappasse nel mio stesso banale ma fastidiosissimo disagio . Rimuovo tutto e subito anche se su Youtube c'è un canale che da i code in giornata senza alcuna conseguenza legale . Chiedo scusa non succederà più . :Nailbiting:

--- Messaggio doppio unito ---

Grazie GDeltaG
 
Grazie anche a te Elcaiman e se puoi rimuovi il mio messaggio integralmente ...chiedo ancora scusa , tra amici so che ci si aiuta ma ho sbagliato .
 
Il brutto di questa autoradio è che senza la connessione alla centralina non funziona proprio, neanche inserendo il codice. Tempo fa provai a usarla come radio da "box", avendola sostituita con una più moderna con presa usb e bluetooth... Ma non ci è stato verso di farla continuare a vivere diversamente :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso