• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Autoradio aftermarket messa sotto chiave

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi apro questa discussione per porvi questo problema ! Allora ultimamente non mene va bene una, prendo la radio originale Blakpunt ma scopro che non va bene a causa della differente linea Can il mio elettrauto ha detto che dovevo modificare la radio e i vari cavi della macchina , con un costo di quasi 50-60 euro allora la radio con molto dispiacere lo rispedita a chi me la venduta ! Allora oggi vado all'unieuro e vedo una Piooner a 61 euro con lettore Cd - Mp3 - Aux - Usb e sistema Bluetooth ! Ma scopro che ha un solo aggancio dello spinotto io invece ne ho due sulla macchina ! Come cavolo devo fare ? La maggior parte delle radio che c'erano li aveva solo un attacco io ne ho due ! Come posso fare ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
io ho preso una jvc da 50€ e c'era l'adattatore da iso incluso... non c'è nessun cavetto dentro?
 
nooo in pratica lo spinotto dietro l'autoradio è uno poi nella confezione trovi 2 spinotti che si collegano a quello spinotto uno per l'alimentazione dell'autoradio e uno per le casse vai tranquillo!
Esattamente questo cavo..
aencrypted_tbn0_gstatic_com_images_1fab4ffb0ecbae11f48e8d137f00823e._.jpg
 
prima di prenderla vedi quanti watt ha se ha meno di 45wx4 non la prendere che fa schifo..
 
50x4 io ne ho 2 si casse solo le anteriori va bene ??
Evo gentilmente mi potresti spiegare come si mette la radio sotto chiave ? Grazie
 
Come si faceva per metterla sotto chiave la radio ? :thumbsdown:
 
allora devi fare una piccola modifica devi fare accoppiare il cavo giallo dell'autoradio con il cavo giallo della linea can!
 
Praticamente devo tagliare solo il filo ? In officina mi occupo solo di meccanica di elettronica sono un po imbranato ! :-(
 
E' facilissimo prima di tagliarlo fammi una foto e ti dico io dove tagliare il cavo e quale mi fai sia una foto dei cavi che escono dall'autoradio che una dei cavi linea can !
 
anch'io ho trovato dentro la confezione della radio gli spinotti per poterla collegare senza problemi...forse nel video della radio aftermarket lo vedi...
 
Esattamente però lui vuole l'autoradio sotto quadro, quindi deve collegare il positivo dell'autoradio con il positivo sotto quadro (colore giallo) della macchina! di solito i positivi delle autoradio sono gialli quindi dovresti fare giallo + giallo oppure se il positivo dell'autoradio è rosso/arancione non importa il colore del positivo dell'autoradio a te serve solo collegarlo al positivo giallo dell'auto..
 
Alla Norauto lo trovata della Piooner a 59 euro !! Eccola lo fotografata dal deplian che ne dite ?
 

Allegati

  • 20140127_195845.jpg
    20140127_195845.jpg
    277,5 KB · Visite: 48
Ah ecco perchè è così poco nessuno te lo regala ha solo 1 uscita rca cioè puoi mettere 1 solo amplificatore ma tutto sommato se non ti servono amplificatori prendilo pure..
 
Mmm mi spieghi cosa è l'uscita rca ? :thumbsdown:
 
in pratica l'uscita audio per amplificare le casse con un amplificatore esterno casse o subwoofer ecc.
 
Ho scoperto che dentro alla scatola il pirolino per l'antenna non c'è !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso