• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Autoradio aftermarket messa sotto chiave

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esattamente quello lo devi comprare costa 90 centesimi..
 
Allora la radio ci siamo quasi e dovrei prenderla una cosa appena prendo la radio mi dovete fare un ripasso per come fare a metterla sotto chiave
 
Lo trovi nel tuo schema elettrico, sia nell'auto (libretto manutenzione), sia nell'autoradio..
 
Ora che faccio in piccolo aiuto per mettere autoradio sotto chiave ?? :cry:
 

Allegati

  • 20140925_145546.jpg
    20140925_145546.jpg
    185,1 KB · Visite: 106
Io sto facendo una predisposizione sulla mia fiat punto mk3 con la resina per questa radio, ma ne parlerò piu avanti in un apposito forum, questa è solo una anticipazione..
avic-f60dab_red_front_top_1.jpg
 
E' praticamente la stessa autoradio che ho nella mia (modello 1600 che 1500), solo che la mia l'ho presa con l'illuminazione verde perché così si abbina alle luci del cruscotto :D. E' una buona radio se non si hanno pretese particolari, a me bastava avesse l'USB e il lettore CD :D
 
Raga voi che dite se prendo una radio da 50w se la mia ne ha 40w va bene lo stesso ??
 
Dunque radio presa della Kenwood allora per metterla sotto chiave basta invertire il giallo ( batteria ) con rosso ( Accensione ) ??

20140925_185149.jpg
 
si Samuele, un filo è 12V permanente (la memoria delle stazioni fm e dei settaggi) l'altro è 12V che si alimenta sotto chiave. Fai la prova a memorizzare una stazione prima di inserire la radio nel vano. Se funziona vuol dire che i due cavi s ono giusti, altrimenti al massimo li inverti.

--- Messaggio doppio unito ---

Di solito si inverte nelle auto del gruppo wolswagen audi skoda e seat, ma nelle altre dovrebbero andare bene cosi
 
Infatti sul libretto di istallazione c'è scritto che per le vw audi e opel bisogna mettere il rosso insieme al giallo e viceversa io la voglio mettere sotto chiave quindi dici di invertirli ?

--- Messaggio doppio unito ---

Ma per invertirli come faccio ??
 
Li stacchi fisicamente e li riattacchi invertiti, sono incastrati tra loro con quei tappini di plastica trasparente che si vedono in foto, basta tirare senza esagerare e vengono via
 
A ok perfetto domani lo faccio quindi basta fare cosi per metterli sotto chiave ?
 
Si, la prova consiste in: colleghi la radio, metti la chiave dell'auto in posizione MAR, accendi la radio, memorizzi una stazione qualsiasi, metti la chiave in posizione OFF, aspetti 5 secondi, la rimetti in posizione MAR, se la radio si accende da sola con la stazione che hai memorizzato bene, se no inverti i cavi rosso e giallo.
 
Ciao raga buona giornata allora la radio la sto montando tutto perfetto ho invertito il giallo e il rosso ma non cambia nulla nel senso a macchina accesa la radio la devo sempre accendere io a mano .... io la volevo mettere sotto chiave per evitare che se lascio la macchina ferma due giorni dopo poi o la batteria scarica ..... detto questo a macchina spenta non vedo ne led ne luci orari nulla acceso la radio è completamente spenta magari non c'è neanche bisogno di metterla sotto chiave ... ora la monto per bene e vedo in sti giorni

--- Messaggio doppio unito ---

Adesso raga che dite li lascio cosi invertiti ? Nel senso giallo e rosso e rosso e giallo

20140926_101432.jpg
 
Purtroppo no :( una delle cose che mi manca e' quello .... ascolta ma se i due fili li lascio così cambiati succede qualche cosa ?
 
Non succede nulla, al massimo ti perde la memoria delle stazioni radio ogni volta che spegni l'auto. Affinché la radio si accenda da sola devi accenderla a chiave in marcia. Una volta accesa se i due fili sono giusti, la radio si spegne con la chiave in off, e rimettendo la chiave in on si deve accendere da sola. SE non fa cosi, inverti i fili. Sulla Punto in genere vanno bene cosi rosso rosso giallo giallo.
Fammi sapere
 
Ok dai allora rimetto le coppie giuste rosso rosso e giallo giallo e vedo .... grazie mille dei consigli .... in sti giorni ti faccio sapere :)
 
Da quel che ricordo, il giallo è il sottochiave, io ad esempio ho il giallo e il rosso insieme, e provai cn un led il cavo che arriva al connettore, e vedevo quale si accendeva/spegneva ogni qual volta accendevo il quadro. Se hai un led o una qualsiasi lucina che funziona su 12v puoi fare questa prova ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso