• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Anabbagliante sinistro non funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
Ciao ragazzi, ho un grosso problema, l'anabbagliante sinistro non funziona, avevo provato a cambiare la lampadina e non funzionava lo stesso, provai a cambiarne un'altra ancora, funziona un pò e poi non va di nuovo come quella di prima, praticaamente ho provato 3 lampadine, ho notato che nello scomparto accanto, dove dovrebbero esserci le frecce e i fendinebbia ho visto che c'è fella plastica squagliata, ma cosa centra con l'anabbagliante? la freccia e i fendinebbia funzionano correttamente, cosa può essere??
i fusibili funzionano tutti correttamente...
la plastica in questione è quella che si vede in foto..
 

Allegati

  • 10654177_10204200297560763_1513342499_n.jpg
    10654177_10204200297560763_1513342499_n.jpg
    95,5 KB · Visite: 248
mezzo infuriato smonto tutto, cambio due connettori, l'attacco grosso del faro e anche lo spinotto erano ossidati a morte, ho provato a dargli una pulita, ora tutte le lampadine funzionano tutte, ma nel quadro la spia di errore resta sempre...
 

Allegati

  • 10668203_10204206230589085_223537951_n.jpg
    10668203_10204206230589085_223537951_n.jpg
    72,4 KB · Visite: 131
era la cosa giusta da fare...visto che ci sei controlla e pulisci anche gli altri fanali verificando inoltre che le lampadine siano quelle corrette...noi così abbiamo risolto il problema della spia che ci assillava da mesi...
 
dici anche le luci dietro? senti ma le luci interne sono indipendenti da tutto? cioè se non ne funziona uno la segna la spia? nella plafoniera ne ho 2 a led..
 
si anche i fanali posteriori, da noi era lì la disgraziata eppure i fanali funzionavano benissimo...anche noi ad un certo punto pensavamo potesse essere qualche lampadina interna ma in realtà quelle non vengono segnalate...ah controlla anche la luce della targa e tutti i contatti...
 
io mi sono accorto che il check delle luci segnala le 2 posizioni anteriori.
 
Il check misura la resistenza. Se c'e' ossido la resistenza aumenta e lui segnala lampadina bruciata.
 
nel caso puoi provare a fare resettare la spia da un elettrauto!
 
Non dovrebbe essere necessario. Dall'esperienza che ho, la spia non tiene memoria come può fare, ad esempio, quella del motore. Una volta ripristinati i valori corretti dovrebbe spegnersi. Piuttosto, in tutto l'ambaradan, non è che è stata messa qualche lampada di potenza diversa? Nessuna lampadina a led vero?
 
Si di solito cambiate le lampade difettore o i fusibili le spie dovrebbero spegnersi...però se il problema persiste meglio affidarsi ad un elettrauto anche solo per un consulto...
Io comunque penso che sia qualche cablaggio...
 
Non dovrebbe essere necessario. Dall'esperienza che ho, la spia non tiene memoria come può fare, ad esempio, quella del motore. Una volta ripristinati i valori corretti dovrebbe spegnersi. Piuttosto, in tutto l'ambaradan, non è che è stata messa qualche lampada di potenza diversa? Nessuna lampadina a led vero?

led solo all'interno, ma abbiamo detto tutti che l'interno non lo segnala..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso