• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Altoparlanti anteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E

Ensif3rum

Ospite
Ciao ragazzi. Dato che sono ignorante nel campo "Audio" della auto, chiedo a voi!
Io, sotto consiglio di un negozio, montai degli altoparlanti della Coral. Non mi ricordo la sigla esatta. Credo comunque che siano quelli da 165. Se non erro si aggirano intorno ad un prezzo tipo 60-70€. Ora, dato che l' altoparlante destro non si sente più...o almeno...si sente pianissimo...vorrei cambiarli! E magari cambiare anche quelli piccolini più in alto (quelli all' altezza dello specchietto...non mi ricordo come si chiamano).
Secondo voi, a quel prezzo...trovo qualcosa di meglio? Ho visto un kit a due vie dell' Alpine che comprende appunto gli altoparlanti e quelli minuscoli sopra citati. Però mi hanno detto che i prodotti "Economici" dell' Alpine fanno schifo. Che mi suggerite?

Le casse che ho adesso sono le Coral Daytona DLW 165
 
Ultima modifica di un moderatore:
le trovi anche a meno allora prendi ad esempio questo kit dell'alpine 2 vie divisi... 39,00€
http://www.ebay.it/itm/Alpine-SXE-1...Garanzia-/221329488734?_trksid=p2054897.l4275
Oppure se vuoi una maggiore qualità audio devi andare su questi.. 79,00€
http://www.ebay.it/itm/ALPINE-KIT-2...DA-165mm-/281240297484?_trksid=p2054897.l4275
La differenza sta solo in potenza RMS Quelli da 39,00€ hanno 45w di RMS quelli da 79,00€ hanno una potenza di 70w in rms potenza max 280w tutti e due... Scegli tu, c'è ne sono infiniti tra Pioneer, JBL, Sony.. (Il primo kit ha tutti gli adattatori per montare i tweeter nella tua macchina come vedi dallo scatolo c'è anche scritto fiat)
 
Il primo kit che mi hai fatto vedere è quello che avevo visto io, ma...mi hanno detto che vanno bene se vuoi ascoltare la musica a volumi da relax :D

E vedo che mi leggi nel pensiero perchè proprio quelle casse stavo guardando!! (Il secondo link) Ma in realtà non proprio quelle. Stavo guardando le Type G coassiali da 165. Lo so che sarebbe meglio prendere il kit a due vie con tweeter separati, ma...mi spaventano quei due scatolotti...non so proprio dove debbano andare e come impostarli! (Se è per questo non so neanche come accedere ai tweeter della macchina)
 
mmh, basta svitare quella specie di plastica dove si regolano gli sspecchietti e le trovi.. è facile collegare la scatoletta la puoi mettere anche dietro la moquette sotto il cruscotto..
 
facilissimo allora trovi tweeter , woofer e in semplice woofer va alla cassa grande e tweeter al tweeter mentre in va all'uscita dell'autoradio..
 
Mmm...vedrò se avrò voglia di farlo! Aiutami a fare una paragone se volessi comprare quelle coassiali.

Queste sono quelle che ho adesso: http://www.coralelectronic.com/dlk-165/1774 (Ho solo gli altoparlanti...i tweeter sono quelli di serie)

Queste sono le coassiali: http://italy.alpine-europe.com/p/Products/type-g-speakers375/spg-17c2

Mi sembra che già ci sia un leggero salto di qualità guardando le caratteristiche tecniche, no? (E già con le Coral mi sono trovato bene)

Ovviamente immagino che avere degli altoparlanti e tweeter separati della stessa marca sia meglio.
 
Ciao ragazzi. Dato che sono ignorante nel campo "Audio" della auto, chiedo a voi!
Io, sotto consiglio di un negozio, montai degli altoparlanti della Coral. Non mi ricordo la sigla esatta. Credo comunque che siano quelli da 165. Se non erro si aggirano intorno ad un prezzo tipo 60-70€. Ora, dato che l' altoparlante destro non si sente più...o almeno...si sente pianissimo...vorrei cambiarli! E magari cambiare anche quelli piccolini più in alto (quelli all' altezza dello specchietto...non mi ricordo come si chiamano).
Secondo voi, a quel prezzo...trovo qualcosa di meglio? Ho visto un kit a due vie dell' Alpine che comprende appunto gli altoparlanti e quelli minuscoli sopra citati. Però mi hanno detto che i prodotti "Economici" dell' Alpine fanno schifo. Che mi suggerite?

Premesso che secondo me gli ALPINE di fascia bassa, come anche i PIOONER e i SONY sono davvero pietosi, io opterei o per gli ALPINE GTYPE (quello che ho io in macchina) oppure, se proprio vuoi andare sul sicuro ma cominci a spendere un pochino sui CIARE, tutto made in italy e di ottima qualità (io ho il subwoofer della Ciare autocostruito).

Poi certo, dipende tutto da quello che vuoi. Mi spiego, prediligi la qualità audio (come nel mio caso) oppure la potenza?
 
Guarda...di certo non voglio andare in giro per il paese facendo sentire a tutti quanti ciò che ascolto. Però vorrei che si sentisse bene! Mettendo in primis la qualità. Non avendo una grossa cifra da spendere stavo appunto valutando i Type G Alpine. Non so se prendere i coassiali 165 (Che sarebbero comunque meglio di quelli che ho adesso) oppure il kit a 2 vie con tweeter ecc. Solo che non ho la voglia di fare i vari collegamenti! Me pigro! :D
 
Io ho davanti gli ALPINE TYPE-G da 10 cm coassiali 180 peak power/ 45 RMS power e dietro, sulle tasche sempre dei TYPE-G ma da 16 coassiali, 230 peak power/ 60 RMS power.
I primi costano la coppia 70 euro, i secondi li pagai tipo 90 e qualcosa. Calcola che io non ho amplificatori in macchina, mi basta l'autoradio, un JVC. Io ho sfruttato per aumentare l'effetto sonoro sul posteriore i tubi armonici o di accordo, posti nei pannelli con affianco i 16 coassiali. Dentro la scocca ho inserito del materiale acustico per smorzare le vibrazioni.

Il tutto è accoppiato da un subwoofr autocostruito della CIARE, da 13cm a doppia bobina 90+90. Occupa pochissimo spazio (è lungo 40 cm e largo 25) ed è collegato ad un crossover (proprio perché non ho un amplificatore, ed avendo la necessità di avere 6 canali, ho dovuto sdoppiare quelli dell'autoradio.)
 
Mah, i coassiali hanno già dei tweeter incorporati, dovresti vedere bene i canali occupati. Ma dietro hai delle casse per caso?
 
Premesso che secondo me gli ALPINE di fascia bassa, come anche i PIOONER e i SONY sono davvero pietosi, io opterei o per gli ALPINE GTYPE (quello che ho io in macchina) oppure, se proprio vuoi andare sul sicuro ma cominci a spendere un pochino sui CIARE, tutto made in italy e di ottima qualità (io ho il subwoofer della Ciare autocostruito).

Poi certo, dipende tutto da quello che vuoi. Mi spiego, prediligi la qualità audio (come nel mio caso) oppure la potenza?
Pioneer secondo te fanno pietà?? senti quelli che ho dietro sono per una cassa 550w max 4 vie 100w in rms.. coassiali 16x9 ...
 
Quelli di fascia bassa si, fanno davvero ridere. Gli altoparlanti più buoni sono quelli che non trovi nei negozi. Poi non so, io non ho mai avuto dei Piooner, ma solo Ciare ed Apline.
I Piooner e gli Apline sono molto sopravvalutati. O compri marchi Americani di altissima qualità (un woofer può arrivare a costare 1000 euro) oppure vai su cose "normali".

Poi non ha senso avere altoparlanti da 500 watt ed avere un segnale scarsissimo. La potenza non è sinonimo di qualità.

--- Messaggio doppio unito ---

Pioneer secondo te fanno pietà?? senti quelli che ho dietro sono per una cassa 550w max 4 vie 100w in rms.. coassiali 16x9 ...

Tralasciando che io ho scritto "quelli di fascia bassa" L'impianto deve essere proporzionato alla macchina. Poi ognuno fa quello che vuole. La mia Cinquecento è lunga 3 metri e 20, se mettessi 2000 watt di potenza (tutti finti poi...) le lamiere vibrerebbero in modo orribile e comunque non riusciresti a goderti la musica.

Sono altri i prodotti che danno vera potenza ahahaahah In macchina basta solo sentire la musica bene, a mio modesto avviso è!
 
Io infatti non ho comprato al negozio perchè non si trovano quì.. li ho comprati in rete e sono queste..
Descrizione:
  • Potenza massima550 W

  • Potenza d'ingresso nominale100 W

  • Impedenza4Ω

  • Risposta in frequenza 27 - 38,000 Hz

  • Sensibilità (1W/1m)91 dB

  • Dimensioni woofer 23,7 x 16,3 cm

  • Materiale del woofer Cono a matrice di mica multistrato

  • Dimensioni tweeter 17,0 mm

  • Super tweeter 11 mm

  • Dimensioni del midrange 25,0 mm

  • Bobina tipo Voice Coil Immide vetro

  • Peso3,84 kg

  • Foto:
  • awww.pioneer.eu_images_products_carspeakers_pioneer_ts_a6924i_1_large.jpg
 
Mah, i coassiali hanno già dei tweeter incorporati, dovresti vedere bene i canali occupati. Ma dietro hai delle casse per caso?

No, dietro non ho casse! Avrei voluto mettere, anche li, dei coassiali da 10 cm negli spazi già esistenti, ma non riesco a trovare i cavi !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso