• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Altoparlanti anteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' capace che non ci arrivano... Lo fanno di solito per risparmiare ma non ne sono sicuro... Sulla Polo di un mio amico del 2001 dietro ci sono solo i buchi e le griglie ma senza i fili! Se smonti il pannello lo scopri diciamo!
 
Come immaginavo....e va bè! Mi accontenterò di quelli davanti! Sperando che i tweeter dei coassiali non interferiscano con quelli già esistenti più in alto. Al massimo quelli in alto li scollego.
 
I fili li può far passare dall'altra parte in qualche modo, non so come però. Tu prova a smontare il pannello, magari li trovi!
 
Come immaginavo....e va bè! Mi accontenterò di quelli davanti! Sperando che i tweeter dei coassiali non interferiscano con quelli già esistenti più in alto. Al massimo quelli in alto li scollego.
Puoi stare tranquillo che non interferisce nulla :)
 
Temo che non potrò mettere le casse che voglio io. Quelle più profonde di oltre 6 Cm vanno a sbattere contro la guida del finestrino. E quindi andrebbero anche a sbattere contro il finestrino stesso se tutto abbassato :(
 
E cosa ti serve il coperchio scusa?? puoi anche mettere una griglia a retina tipo quelle che mettono sui radiatori per non fare vedere..
 
Invece stavo pensando ad un' altra cosa. Se bucassi il coperchio? Faccio un buco grande quanto l' altoparlante.
 
o_O Potresti provare però non ti assicuro che regga..
 
Ciao ragazzi... anche io devo cambiare le casse anteriori delle porte ormai distrutte... oggi ho comprato delle alpine con 280 di peak e 70 w a cassa di regime... ora aprendo il coperchio delle casse e vedendo la cassa di serie ho potuto constatare che per starci ci sta... però le casse di serie hanno una specie di connettore giallo che sulle casse che ho preso non va... hanno proprio un altro attacco.
mi chiedevo, se taglio il connettore e saldo i fili poi dovrebbero andare giusto? mi conviene fare così o lo faccio fare da un elettrauto? posto qualche foto
20150205_215334.jpg
20150205_215350.jpg
20150205_215416.jpg
 
belle le casse! secondo me saldandole dovrebbero andare!
 
@Salva-Racing eh si grazie anche a me piaciono molto...peccato che non ho guardato dietro dove nell'elenco di fiat ci sono tutte tranne la punto...:( ora mi viene anche un altro dubbio come faccio a sapere se le ho collegate giuste o se lavora al contrario? semplicemente a "occhio"? se dite che è una cosa fattibile domani proverò
 
La prova la puoi fare tanto danni non dovresti farne...
Al massimo se vi da un elettrauto con una 20 ina di € dovresti cavartela...
 
Saldarle va bene per la sicurezza del collegamento, ma costringe a dissaldare per ogni, eventuale, intervento di manutenzione.
Io ci metterei due faston della giusta misura.
L'importante e' che ci stiano come dimensioni.
Poi, avendo preso due coassiali, se li monti cosi' come stanno, avrai una sovrabbondanza di toni alti, dato che il tweeter dei nuovi altoparlanti si sovrapporrà a quello di serie della Punto.
Di soluzioni a questo punto ce ne sono diverse, e ne abbiamo parlato qui:
http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/f...o-a-volte-non-funziona.1406/page-2#post-22016

Quasi quasi, se ci tieni alla qualità sonora, ti direi di riportare le casse e prendere dei veri midwoofer delle stesse dimensioni.
 
a dire la verità io amo i bassi... e per questo che quelle di serie si sono devastate...lol
 
se ci tieni ai bassi ed hai gia un impianto a 2 vie separate, come ha detto il caimano servono solo 2 medio bassi, che più salgono di prezzo e più scendono in basso.
 
Prova l'impianto così.
Magari con le regolazioni trovi il suono che ti piace.
Magari se riscontri troppa presenza di acuti, puoi scollegare il tweeter dei coassiali. Basta che col saldatore dissaldi il terminale del condensatore viola, che si vede in foto e lo isoli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso