• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Aggiunta Fendinebbia Anteriori

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Salve a tutti, qualche giorno fa ho sostituito i fari della mia punto (simile a questa)

awww.bakecannunci.com_adpics_560_fiat_punto_diesel_1910_258.jpg



senza fendinebbia con un paio con, ho collegato il cavetto nella plastica del faro, sostituito la plancia dei comandi
amedia_s3.viva_images.com_vivastreet_it_clad_bf_8_52754682_lara0ea0c8af99ccb7e6e39536e931ee040.jpg


ma non è bastato.
vorrei sapere se c'è un modo per aggiungerli utilizzando l'apposito pulsante.
Grazie.
 
Hai controllato magati i fusibili ecc....? Perché mi.sembra che ci voglia uno da 40
 
Ultima modifica:
quale sarebbe di preciso?
nel libretto di uso e manutenzione,a quanto ho capito, i fendinebbia sono sotto lo stesso fusibile, e al momento è da 15
per intenderci, sarebbe il secondo in basso a destra che da me c'è
clacson-punto-5-grande.jpg
 
Quindi ha quanto ho capito il fusibile lo hai. ....ti ho detto 40 perché mu ricordo cosi..ma sicuramente sbaglio. ..quindi ricapitolando tu hai cambiato i fari la pulsantiera ma i fendi non vanno giusto ?
Il fusibile abbiamo detto che c'è. ..gli altri pulsanti della pulsantiera funzionano ?
Sul quadro ti si accende la spia dsi fendi anteriori ?
 
si,
si,
no, ma la lampadina della spia c'è ed è funzionante
 
Ok quindi anche quello è ok......praticamente funziona sia la pulsantiera e tutto ma i fendi non si accendono le lampadine sono ok ?
Hai inserito bene gli spinotti nelle lampadine ?
 
si, quando ho montato i fari ho messo tutte le lampade nuove
 
Perché mi sembra molto strano che funziona tutto tranne appunto i fendi...molto strano...
Ma una cosa che non mi è chiara quando nella pulsantiera pigi il tastino dei fendi anteriori nel quadro la spietta si accende ?
 
no, per questo sto diventando pazzo.
e come se mancasse un relè, ma quelli ci sono tutti. o almeno così credo.
 
Ooook ecco perché. ...quindi detta in maniera chiara...non si accendoni perché non arriva il "segnale" al quadro. ..gli spinotti dei fari e sella pulsantiera erano ok.?..nel senso vevo gli stessi spinotti metallicci ?
 
In effetti mi sono spiegato male :roflmao:
Volevo dire gli spinotti dei fari e gli spinotti della pulsantiera.si sono collegati senza fatica..? :thumbsup:
 
si.
ma essendoci i due spinotti dei fendinebbia l'impianto dovrebbe essere predisposto, giusto??
 
Quello dei fari si perché sono predisposti. ..perché ad esempio sulla mia Punto come la tua è :D....io ho i fari che non hanno i fendi e go due spinotti vaganti...nel cofano e per l'appunti sono quello dei fendi quelli che mi sembra strani e' quello della pulsantiera..mica che cambia qualcosa tra l'attacco della pulsantiera e lo spinotto...ma sono ipotesi :cool:
 
nei fari senza fendi l'attacco dello spinotto è bloccato, mentre nei fari con i fendi ci sono le due "lamelle" che appena monti tutto dovrebbero funzionare... e invece no.
spero non sia qualcosa che manca nel body computer della macchina
 
Bisogna vedere. ..ma non credo nel body...
Bisogna vedere...qualcuni che ha la Punto con i fendi di serie e vedere....spero di esserti serivito a qualcosa:thumbsup:
 
Ciao Dario94, ti chiedo gentilmente di leggere il regolamento e di presentarti nella relativa sezione...

per quanto riguarda il tuo problema non saprei essere più preciso di samuele ma prova a dare un'occhiata a questa discussione dove trovi le immagini delle mie scatole dei fusibili...visto che io ho i fendinebbia magari ti possono essere utili anche solo per un confronto..
 
chiedo scusa :)
comunque diciamo che ho più fusibili del dovuto
 
semplicemente il bodi computer non è abilitato a ricevere il comando dal pulsante sulla plancia.... e quindi non aziona il relativo relè.....sempre che ci sia....il relè....
non ne sono certo al 100% ma al 95% è cosi.....in pratica il bodi computer gestisce tutte le funzioni il resto sono "comandi" e utilizzatori collegati ad esso e come nel caso dei fendinebbia un rele per non mettere il carico sul contatto del body computer che non lo reggerebbe
 
c'è un modo per abilitarlo o bisogna cambiarlo tutto il body computer
 
Indietro
Alto Basso