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Punto mk2 - Aggiunta Fendinebbia Anteriori

50-60€, ovviamente usati. Che trovo eccessivi per un'auto che ha minimo 15 anni. Sarei anche disposto a spenderli tra l'altro, ma tutti quelli che trovo sono già belli che opacizzati e/o graffiati (e i miei fortunatamente sono come nuovi)
 
Cambiare le lampade e pulire i contatti?
 
Ti riferisci agli anabbaglianti pike? Già fatto, cambiare lampade, puliti i contatti, fatti regolare ma nulla: solo un piccolissimo miglioramento. Ahimè, i fari della punto sono belli ma non "ballano"LOL la luce emessa è veramente poca.
 
I fendinebbia son regolati per illuminare in un posto diverso dagli anabbaglianti.
 
Sì, confeemo che, con la regolazione di serie, cioè installati di fabbrica, i fendi permettono di illuminare la parte più vicina all'auto e togliere le zone buie degli anabbaglianti.
Prova a valutare l'opportunità di inserire due faretti after market nella presa d'aria inferiore, senza toccare i fari.
 
Ragazzi, aggiorno un po'. Oggi ho fatto dei collegamenti, in modo da avere la spia sul quadro strumenti funzionante. IMG_5453.JPG
In settimana dovrebbero arrivarmi questi fendinebbia, appena li monto vi faccio sapere! ;)
IMG_5454.JPG
 
salve a tutti del forum :)
volevo spiegare come hò aggiunto alla fiat punto 1.2 8v elx 3 porte di mia moglie, i fendinebbia ant. originali.
dato che alla punto di mia moglie i fari erano sensa fendi.
e visto anche che in una discussione risalente circa 4-5 anni fà credo. alcui utenti volendo montarli, ci si domandava se si le nostre punto in base al modello c'era la predisposizione di fabbrica o no, montando la pulsantiera e fari con fendi nn funzionavano, ecc....ecc....ecc...!
io hò risolto in dei semplicissimi passaggi. da premettere sempre mantenendo l'originalità della macchina e CASA COSTRUTTRICE!!
la mia punto versione 1.2 8v elx 3 porte FULL OPTIONAL
doppio air bag,A/C, chiusura centralizzata con telecomando della chiave originale della FIAT, vetri elettrici,ecc..
riguardo l'impianto elettrico della vettura, aveva già la predisposizione x l'aggiunta dei fendinebbia nei fari originale. con i 2 connettori a 2 pin,.
i lavori eseguiti sono i seguenti
1) da 1 demolitore hò aquistato 2 fari originali già con i fendinebbia
2) 1 PULSANTIERA con il relativo tasto x i fendi
3 CENTRALINA PORAFUSIBILI vano motore completa con i relativi fusibili, e relè
il tutto di derivazione di una fiat punto HLX JTD già con impianto originale con fendi!
hò montato il tutto sulla punto di mia moglie PULSANTIERA,CENTRALINA PORTAFUSIBILI, E FARI CON FENDI
ala fine hò i fendi funzionanti perfettamente. il tutto restando nell'originalità della vettura
posto alcune foto dei ricambi montati ( e la differenza delle 2 centraline portafusibili quella mia originale sensa predisposizione, e quella originale già con i relativi fusibili, e relè x i fendi)Vedi l'allegato 17353 Vedi l'allegato 17354
sto cercando di fare la stessa cosa, ma ho delle perplessità: ci sono problemi in quanto andando a cambiare la scatola fusibiliera si possa incappare in qualche problema di lettura del body compiuter? e un'altra cosa, avendo io una coppia di fari originali Angel Eyes con fendinebbia annesso con il proprio cavo di collegamento come faccio a collegarli se dal vano motore non ho altri spinotti se non quello per collegare i fari?
 
Salve come da titolo chiedo gentilmente come risolvere questo problema, la mia punto non presentava fendinebbia anteriori, ho montato i fari con fendinebbia notavo che l'auto era provvista di predisposizione, ho acquistato la pulsantiera interna + scatola fusibili vano motore, installando il tutto non funzionano anche perchè la spia nel quadro non accende.

Help
Messaggio doppio unito:

a noi non serve nessun riallineamento però c'è bisogno di un relè R14 (o T14) e il fusibile F30 (accanto a T14). Se questi ci sono sei quasi a cavallo, poiché l’impianto è almeno predisposto...
I fili di cui è composto l'impianto sono

1.Un filo da pulsantiera (city,vetri,fendinebbia ecc) al body computer (dove stanno i fusibili dentro all’abitacolo lato guida) e da il consenso alla spia di accendersi simultaneamente alle luci.collegare il pin 16 del connettore B della pulsantiera al pin 20 connettore E del body computer(questo connettore si trova sul retro del body computer E) (per la spia sul quadro)

2.Un filo va dal body computer alla fusibiliera vano motore. Tale filo da il consenso al teleruttore fendinebbia. i due pin van collegati assieme con un filo *dal connettore B 32pin.-n’23 e connettore C n’8 (centralina fusibili motore a bodycomputer)


3.Dalla fusibiliera partono i due positivi ai faretti.
Il negativo si prende direttamente dalla massa/batteria.....Connettore B 32pin.- n’pin4 e n’5 sono i positivi dei fendinebbia uno destro e uno sinistrio


Se monti la pulsantiera 99su100 ti si accende già la spia altrimenti devi cablare il punto 1


il pin 23 appartiene alla fusibiliera motore, mentre il pin 8 al body computer all'interno dell'abitacolo
Salve Davy102 visto il punto 1 il connettore body computer sarebbe quello verde sul retro a 20 pin? anche perché non vedo le lettere sul connettore.
20230301_115950.jpg
Messaggio doppio unito:

Ragazzi, aggiorno un po'. Oggi ho fatto dei collegamenti, in modo da avere la spia sul quadro strumenti funzionante. Vedi l'allegato 21589
In settimana dovrebbero arrivarmi questi fendinebbia, appena li monto vi faccio sapere! ;)
Vedi l'allegato 21590
Ciao puoi dirmi quali collegamenti hai fatto per accendere la spia nel quadro strumentazione? grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Secondo me devi solo abilitare i fendinebbia nella centralina
 
Sulla MK2 non c'è bisogno di abilitare i fendinebbia. Non so sulla MK2 sinceramente. Da quel che ricordo, montata la pulsantiera dovrebbe funzionare il tutto. Se ciò non succede, probabilmente mancherà un cavo da dietro la pulsantiera al body.
 
Salve come da titolo chiedo gentilmente come risolvere questo problema, la mia punto non presentava fendinebbia anteriori, ho montato i fari con fendinebbia notavo che l'auto era provvista di predisposizione, ho acquistato la pulsantiera interna + scatola fusibili vano motore, installando il tutto non funzionano anche perchè la spia nel quadro non accende.
Se la spia nel quadro non si accende significa che il body-computer non riceve il comando dalla pulsantiera.
 
infatti manca il collegamento pulsantiera, body, riguardo la pulsantiera è il pin 16 infatti ho saldato un cavo, adesso vorrei sapere dove trovo il body ma sopratutto quale connettore ed eventuale pin....

Quale dei due è il body?
 

Allegati

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    Fusibili.jpg
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C'è scritto sopra, è il primo... Il secondo è una fusibiliera/porta relè
 
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