• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Punto mk2 - Acqua su tappetino lato guida

S

simon85rm

Ospite
Dopo forti piogge, ieri qui a roma era un panico... Ho trovato tipo 3 cm di acqua sul tappeto gommoso dove guido. Sotto al pavimento pare asciutto, sopra sotto attorno non ho trovato una mazza e mi rode.. Come trovo infiltrazione? Jet wash e schizzo su varie parti e una persona è all'interno? Vi giuro sono molto dispiaciuto ho strizzato5 stracci pieni d'acqua... GRAZIE ANTICIPATAMENTE a chi vorrà darmi un parere.
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Controlla gli scarichi della vasca sotto al parabrezza.
 
S

simon85rm

Ospite
Sfiati sotto parabrezza i 2 buconi son perfettamente vuoti e puliti.
 
Auto
Suzuki Swift 1.3 M13A benzina 92cv (2005)
non ho una punto quindi magari dico una scemenza, hai provato a concentrarti sulle tenute della portiera? il suo foro di scolo è libero?
 

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Quando mi è capitato, in un'auto erano i fori di scolo della portiera, nell'altra (postato anche sul forum) una guarnizione che si era piegata.

L'idea di una persona dentro e una che spruzza con la lancia, è buona, ma quella migliore è la macchina del fumo che ci ha mostrato Ed China per trovare un'infiltrazione su una aston. Purtroppo però, la macchina del fumo non è una cosetta reperibile dal tabaccaio :(
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Però ci sono un sacco di service che fanno eventi... Bisogna vedere che tipo di macchina hanno (se a liquido o a sapone)
 
Auto
Suzuki Swift 1.3 M13A benzina 92cv (2005)
perlustra con attenzione il fondo della portiera, io sulla mia ho un forellino di mezzo cm di diametro circa... non si scappa tanto, l'acqua non vince la gravità per cui concentrati sulla parte bassa della porta.
ad ogni modo se quel foro è tappato dovresti trovarti con l'acqua dentro lo sportello XD
 
Auto
Fiat Punto 75 1.2 8v elx 1994 con abs
Anch'io penso che entra dalla portiera... Hai già smontato il pannello della porta in passato?.
Tra il pannello e la portiera c'è come un foglio di plastica che serve appunto da barriera.
 
S

simon85rm

Ospite
Ho un pezzo altezza serratura indi a metà sportello,di guarnizione strappata...presumo acqua entri da la' ma nn sul tappetino..essa si accumula e comunque va' a fine sportello, sul battitacco in quantità grande ed il buchetto di sfiato non può farci nulla.. O cambio guarnizione o almeno allargo il buco. Per ora ho messo una cannuccia in uno dei due canali rotti della guarnizione e la cambio appena riesco.. La cannuccia(2ne dovrei metter) simuleranno la guarnizione, incanalando l'acqua molto bene... Vi posterò la foto ma credo sia una genialata stile mc giver o come si chiamava
 

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ah, beh, se hai la guarnizione strappata, i fori di scolo non c'entrano nulla. Quelli sono dentro la portiera, e di acqua ne deve entrare davvero tanta prima che tracimi.
Sì, sicuramente l'acqua entra dal punto in cui hai la guarnizione strappata e scorre all'interno fino al battitacco, e da lì, entra, probabilmente dai forellini che servono per far uscire l'aria dalla guarnizione.
 
Alto Basso