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Punto mk2 8v - Sostituzione cavi candele

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
come promesso, ieri ho sostituito i cavi candela..
il miglioramento c'è sicuramente stato, vi terrò aggiornati coi consumi! buona visione!
 
Bravo gabbo! Prova a vedere se pompando sul freno il problema te lo rifà...
 
sembrerebbe non farlo mentre sto pompando il freno..
perchè dici il freno? a cosa è collegato?
ps, grazie mille! LOL
 
Grazie mille a entrambi! Ma secondo voi perché @nepal3 mi chiedeva del freno?
 
ti chiedevo del freno, perchè in moltissimi casi, la membrana del servofreno fa passare aria nel tubo di depressione collegato al corpo frarfallato!! Facendo così alzare il minimo!! è un problema noto sui fire.
 
Ma alla fine il minimo era regolare, diventava irregolare invece nel momento in cui pigiavo leggerissimamente l'acceleratore entro i 2000 giri, come se avesse dei vuoti... invece al minimo sentivo delle schicchere sotto al sedile, come degli scossoni leggerissimi..
In marcia strattonava in continuazione ai cambi marcia e se la lasciavo al minimo però a marcia inserita, mentre camminava strattonava di brutto...
Sembrerebbero essere risolti per ora..
 
Gabbo, che dire, uno dei piu' bei video sui cavi candele della 8 valvole che abbia visto fino ad ora.
La ripresa al contrario, se da un lato disorienta sulle prime, ti ha permesso di inquadrare perfettamente la scena, pur lavorando da solo. Ottimo.
Solo un appunto sulla procedura: se avessi fatto passare per primo il cavo del cilindro 1, sarebbe stato molto piu' facile.

Ho notato chele pipette dei cavi che hai tolto differivano tra loro a 2 a 2. Anche le nuove sono così ?
 
Grazie mille per i complimenti, sono lusingato!
Comunque, quelli che vedi nel video, messi a terra e spiego le lunghezze diverse, sono i cavi nuovi..
Perciò si sono differenti anche sulle nuove pipette.. a intuito ti direi che le pipette sono più alte in concomitanza dei spazi più stretti e ostici per facilitare la sostituzione..

Ps questi sono i vecchi cavi..
14703461771261199217402.jpg
Sono più alte: quelle sotto il CF (2 cilindro/candela) proprio per mancanza di spazio per infilare le mani e mettere bene la pipetta, e quella sull'ultimo cilindro/candela che sta parecchio profondo e vicino c'è l'asticella dell'olio e relativo supporto.. quindi poco spazio...
Anche se su questi vecchi cavi, quelli con pipette basse sono originali Fiat mentre quelle alte sono senza marca.. però penso che il concetto rimanga lo stesso...
 
Ultima modifica:
Giusto, non ci avevo riflettuto. ;)

Mi ero scordato una cosa.
Quando avevo iniziato a girare video, li facevo anch'io col cellulare. E anche a me capitava che arrivassero notifiche o che qualcuno telefonasse sul più bello.
Se non hai situazioni urgenti che richiedano la reperibilità, inserisci la modalità "aereo". Basta che ti ricordi di disinserirla quando hai finito. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In effetti quel paio di "bleep" all inizio sono fastidiosi (sul video degli ugelli).. provate ad indovinare chi possa mai essere stato...
Sia con la chiamata in questo video che con i "beep" nell'altra? LOLLOL
 
Già brbrbrbr
Mi trolla sempre LOL
 
si può capitare, specialmente se sono vecchiotte...
 
cambiando le candele due si sono un po' crepate lungo la pipetta / le ho aggiustate avvolgendole con un buon nastro isolante e ho già ordinato kit nuovo/ comunque vedo che la macchina corre lo stesso senza problemi almeno apparenti...ma erano durisime da estrarre / ho dovuto usare una pinza lunga a pappagallo

--- Messaggio doppio unito ---

Ho messo riattivante elettrico sulle pipette / per sostituirle dovrei fare meno fatica ad estrarle

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque si sono vecchiotte /quelle originali /130.000 km
 
si cambiali tutti...in questi casi si rovinano tirandoli e non ci sono molte alternative...poi a quel chilometraggio non ci penserei su due volte..
 
Porca miseria ma perché non mi arrivano le notifiche?
Comunque si sono un po' ostiche perche devono ovviamente resistere e non staccarsi, tipo effetto ventosa..
Ps grazie Delta!
 
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