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Punto mk2 8v - Sostituzione cavi candele

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
#2
Bravo gabbo! Prova a vedere se pompando sul freno il problema te lo rifà...
 

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Fiesta mk5 restyling 2007 3p 1.4 TDCi 70cv
#3
sembrerebbe non farlo mentre sto pompando il freno..
perchè dici il freno? a cosa è collegato?
ps, grazie mille! LOL
 

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Fiesta mk5 restyling 2007 3p 1.4 TDCi 70cv
#6
Grazie mille a entrambi! Ma secondo voi perché @nepal3 mi chiedeva del freno?
 

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
#8
ti chiedevo del freno, perchè in moltissimi casi, la membrana del servofreno fa passare aria nel tubo di depressione collegato al corpo frarfallato!! Facendo così alzare il minimo!! è un problema noto sui fire.
 

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Fiesta mk5 restyling 2007 3p 1.4 TDCi 70cv
#9
Ma alla fine il minimo era regolare, diventava irregolare invece nel momento in cui pigiavo leggerissimamente l'acceleratore entro i 2000 giri, come se avesse dei vuoti... invece al minimo sentivo delle schicchere sotto al sedile, come degli scossoni leggerissimi..
In marcia strattonava in continuazione ai cambi marcia e se la lasciavo al minimo però a marcia inserita, mentre camminava strattonava di brutto...
Sembrerebbero essere risolti per ora..
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#10
Gabbo, che dire, uno dei piu' bei video sui cavi candele della 8 valvole che abbia visto fino ad ora.
La ripresa al contrario, se da un lato disorienta sulle prime, ti ha permesso di inquadrare perfettamente la scena, pur lavorando da solo. Ottimo.
Solo un appunto sulla procedura: se avessi fatto passare per primo il cavo del cilindro 1, sarebbe stato molto piu' facile.

Ho notato chele pipette dei cavi che hai tolto differivano tra loro a 2 a 2. Anche le nuove sono così ?
 

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Fiesta mk5 restyling 2007 3p 1.4 TDCi 70cv
#11
Grazie mille per i complimenti, sono lusingato!
Comunque, quelli che vedi nel video, messi a terra e spiego le lunghezze diverse, sono i cavi nuovi..
Perciò si sono differenti anche sulle nuove pipette.. a intuito ti direi che le pipette sono più alte in concomitanza dei spazi più stretti e ostici per facilitare la sostituzione..

Ps questi sono i vecchi cavi..
14703461771261199217402.jpg
Sono più alte: quelle sotto il CF (2 cilindro/candela) proprio per mancanza di spazio per infilare le mani e mettere bene la pipetta, e quella sull'ultimo cilindro/candela che sta parecchio profondo e vicino c'è l'asticella dell'olio e relativo supporto.. quindi poco spazio...
Anche se su questi vecchi cavi, quelli con pipette basse sono originali Fiat mentre quelle alte sono senza marca.. però penso che il concetto rimanga lo stesso...
 
Ultima modifica:

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#12
Giusto, non ci avevo riflettuto. ;)

Mi ero scordato una cosa.
Quando avevo iniziato a girare video, li facevo anch'io col cellulare. E anche a me capitava che arrivassero notifiche o che qualcuno telefonasse sul più bello.
Se non hai situazioni urgenti che richiedano la reperibilità, inserisci la modalità "aereo". Basta che ti ricordi di disinserirla quando hai finito. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Fiesta mk5 restyling 2007 3p 1.4 TDCi 70cv
#13
In effetti quel paio di "bleep" all inizio sono fastidiosi (sul video degli ugelli).. provate ad indovinare chi possa mai essere stato...
Sia con la chiamata in questo video che con i "beep" nell'altra? LOLLOL
 
Auto
Punto 1200 8v 2004 Natural Power 60 cv
#18
cambiando le candele due si sono un po' crepate lungo la pipetta / le ho aggiustate avvolgendole con un buon nastro isolante e ho già ordinato kit nuovo/ comunque vedo che la macchina corre lo stesso senza problemi almeno apparenti...ma erano durisime da estrarre / ho dovuto usare una pinza lunga a pappagallo

--- Messaggio doppio unito ---

Ho messo riattivante elettrico sulle pipette / per sostituirle dovrei fare meno fatica ad estrarle

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque si sono vecchiotte /quelle originali /130.000 km
 

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Fiesta mk5 restyling 2007 3p 1.4 TDCi 70cv
#20
Porca miseria ma perché non mi arrivano le notifiche?
Comunque si sono un po' ostiche perche devono ovviamente resistere e non staccarsi, tipo effetto ventosa..
Ps grazie Delta!
 
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