F
fily90
Ospite
ciao a tutti... come da titolo ho questo problema sulla mia auto che é un rumore che a dire la verità non saprei nemmeno spiegare di preciso cosa sia.. a primo udito sembrerebbe una guarnizione o qualcosa del genere che secondo me proviene dal lato sinistro dove c'é la cinghia ecc.. il rumore aumenta con l'aumentare dei giri del motore fino ai 3000 o su di li per poi scomparire nel nulla.. lo fa sopratutto a motore freddo e continua fin quando il motore non arriva a temperatura mi é successo raramente di sentirlo a motore già caldo e comunque per frazioni di secondi.. ma il peggio é sopratutto a freddo poi come già detto una volta arrivato alla sua temperatura scompare.. certo vi chiederete x capire qualcosa vi servirebbe almeno una descrizione di questo rumore ma vi ripeto non saprei spiegarvi di preciso cosa possa essere.. vi posso dare un'idea di qualcosa che gli somiglia ma non centra niente col mio problema.. ecco avete presente il rumore che sentite in aereo quando sta per decollare.. altro non é che le turbine dei motori che aumentano la loro potenza..vi posto un video giusto per darvi un idea
ma ripeto é solo per farvi capire piu o meno di cosa stiamo parlando anche perché sinceramente non credo di avere una turbina jet nel mio 1.2 8v.. se no avrei qualcosa in piu di 60 pony ubriachi a tirare...