• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 8V - Misura tappo coppa olio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esagono82

Autore di Tutorial
Auto
punto 1.2.8v sx del 99
Siccome devo effettuare il cambio olio provo a farlo in garage,conoscete la misura esatta del tappo della coppa dell'olio per punto 1.2 8 v mk2 e che tipo di filtro devo aqustare,ora monta un tipo compatto ma dal ricambiata mi ha fatto vedere uno più lungo ,monta ugualmente?
 
per svitare il tappo della coppa dell olio ti ci vuole una chiave a brugola da 12 e per quanto riguarda il filtro dell olio non cambia parecchio se è poco piu lungo del tuo filtro olio attuale l importante è che si avviti e considera che se è piu lungo ti ci va un po di olio in piu :D N.B anche io ho la punto 1.2 8v motore fire :)
 
Si il filtro ci sono sia piccoli e compatti sia più piccolini ma più lunghi e montano benissimo lo stesso .... per la misura della coppa e' da 12
 
ci sono i cinesi da te?? se si la trovi li a metà prezzo rispetto alla ferramenta....senno al trovi al brico cmq penso non piu di 10euro :D
N.B io le chiavi per l auto le prendo dai cinesi ad esclusione dei prodotti della macchina
 
Si le puoi trovare dai cinesi oppure se le vuoi buone le puoi trovare anche da norauto a prezzi ragionevoli.
Non per fare pubblicità alla Norauto ma hanno materiale di ottima fattura e a prezzi ragionevoli!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso