• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Punto mk2 8V - Misura tappo coppa olio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esagono82

Autore di Tutorial
Auto
punto 1.2.8v sx del 99
Siccome devo effettuare il cambio olio provo a farlo in garage,conoscete la misura esatta del tappo della coppa dell'olio per punto 1.2 8 v mk2 e che tipo di filtro devo aqustare,ora monta un tipo compatto ma dal ricambiata mi ha fatto vedere uno più lungo ,monta ugualmente?

Auto
fiat punto 1.2 8valvole motore fire
per svitare il tappo della coppa dell olio ti ci vuole una chiave a brugola da 12 e per quanto riguarda il filtro dell olio non cambia parecchio se è poco piu lungo del tuo filtro olio attuale l importante è che si avviti e considera che se è piu lungo ti ci va un po di olio in piu :D N.B anche io ho la punto 1.2 8v motore fire :)

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Si il filtro ci sono sia piccoli e compatti sia più piccolini ma più lunghi e montano benissimo lo stesso .... per la misura della coppa e' da 12

Auto
fiat punto 1.2 8valvole motore fire
ci sono i cinesi da te?? se si la trovi li a metà prezzo rispetto alla ferramenta....senno al trovi al brico cmq penso non piu di 10euro :D
N.B io le chiavi per l auto le prendo dai cinesi ad esclusione dei prodotti della macchina

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Si le puoi trovare dai cinesi oppure se le vuoi buone le puoi trovare anche da norauto a prezzi ragionevoli.
Non per fare pubblicità alla Norauto ma hanno materiale di ottima fattura e a prezzi ragionevoli!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto