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- Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
la foto non mi desta preoccupazione, visto che il periodo freddo dell'anno, causa spesso la commistione di acqua e olio sotto il tappo che causa la "pappina" bianca a causa di percorsi corti in cui l'olio non va mai bene in temperatura.
Piuttosto il saliscendi del liquido, fa pensare alla guarnizione andata o addirittura alla testa crepata che è una delle cause assieme al termostato che va a colpi, per cui il liquido può sparire e riapparire. Ci sarebbe anche l'eventualità che un imperfetta pulizia del circuito (oppure l'uso in precedenza di un turafalle) abbiano creato un tappo da qualche parte nel circuito che sale o scende sottraendo pressione e liquido creando un "polmone" casuale.
Però guardando la foto, la morchia dell'olio nel sottocarter, fa più pensare alla guarnizione che può essere andata.
Piuttosto il saliscendi del liquido, fa pensare alla guarnizione andata o addirittura alla testa crepata che è una delle cause assieme al termostato che va a colpi, per cui il liquido può sparire e riapparire. Ci sarebbe anche l'eventualità che un imperfetta pulizia del circuito (oppure l'uso in precedenza di un turafalle) abbiano creato un tappo da qualche parte nel circuito che sale o scende sottraendo pressione e liquido creando un "polmone" casuale.
Però guardando la foto, la morchia dell'olio nel sottocarter, fa più pensare alla guarnizione che può essere andata.