• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 5 porte: reperire "mostrine" presa d'aria paraurti anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flexo

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto elx 1.2 8v 2000
Signori non so davvero quale possa essere la sezione corretta per postare il mio primo post, quindi se sbaglio scusatemi in anticipo. Ho cercato su internet questi due elementi in foto allegata ma invano perchè non so proprio come si chiamino. Li ho trovati in un rivenditore vicino il mio paese ma mi ha chiesto una cifra scandalosa come 25€ scalati a 20 per sua stessa clemenza. Li chiamava "tappini". Un'altro rivenditore poteva procurarmeli non originali a 5€ ma i fornitori gli hanno detto che sono pezzi di difficile reperibilità. Per la cronaca li avevo prima che me li rubassero, infatti stavolta se li trovo glieli incollo con il cemento armato. Potete farmi il piacere di consigliami un sito dove poterli acquistare ad un prezzo umano o consigliarmi un'alternativa economica anche fai da te in sostituzione? grazie mille.
 

Allegati

  • P_20170826_113030_vHDR_Auto.jpg
    P_20170826_113030_vHDR_Auto.jpg
    179,4 KB · Visite: 22
Intanto non avevi messo il modello dell'auto nel titolo, quindi hai già giocato il jolly nuovi iscritti.

Ho anche cercato di modificare il quesito ma in effetti nemmeno io so come si chiamano quei tappi. Anzi, non pensavo nemmeno esistessero, pensavo che fossero un pezzo unico col paraurti.

Detto questo, la strada più semplice è l'autodemolizione.
Se becchi una punto sbattuta davanti, scommetto che quei pezzi li trovi ancora su. E magari manco te li fanno pagare. E comunque lo sfascio è il primo posto in cui cercare.

--- Messaggio doppio unito ---

Poi, dico, spendi 5 minuti per capire di quali sezioni è composto il forum!
Adesso ho spostato, ma avevi beccato proprio la sezione che c'entrava meno in assoluto LOL
 
Scusa ma in Fiat ? non è un accessorio-ricambio del paraurti ? o_O
 
Intanto non avevi messo il modello dell'auto nel titolo, quindi hai già giocato il jolly nuovi iscritti.

Ho anche cercato di modificare il quesito ma in effetti nemmeno io so come si chiamano quei tappi. Anzi, non pensavo nemmeno esistessero, pensavo che fossero un pezzo unico col paraurti.

Detto questo, la strada più semplice è l'autodemolizione.
Se becchi una punto sbattuta davanti, scommetto che quei pezzi li trovi ancora su. E magari manco te li fanno pagare. E comunque lo sfascio è il primo posto in cui cercare.
ho dimenticato di dire che ho cercato pure nello sfasciacarrozze ma mi hanno detto che questi pezzi di solito neppure li conservano, bah.

--- Messaggio doppio unito ---

Poi, dico, spendi 5 minuti per capire di quali sezioni è composto il forum!
Adesso ho spostato, ma avevi beccato proprio la sezione che c'entrava meno in assoluto LOL
non so che dire, hai ragione ma non pensavo fosse un vero problema di carrozzeria piuttosto cercavo un consiglio d'acquisto o di ricerca, una dritta insomma ed è per questo che ho postato in quella sezione. Certo che non ci ho azzecato proprio come primo post. Scusa, mea culpa.:Sorry:

--- Messaggio doppio unito ---

Scusa ma in Fiat ? non è un accessorio-ricambio del paraurti ? o_O
sì ma ripeto che 20 € per due pezzetti di plastica di quelle dimensioni mi sembrano esagerati infatti il rivenditore quando ha controllato sul terminale del magazzino era tra l'incredulo e l'imbarazzato a dirmi il prezzo. Tant'è che per clemenza nei mie confronti mi ha prorposto uno sconto di 5 € e alzando le spalle mi ha detto "mi dispisce ma meno di 20 € non posso darteli".
 
Ok, non avevo capito che avessi provato direttamente in Fiat :).
 
WOW sospettavo che questo era il forum ideale, grazie mille, non li avrei mai potuto trovare da solo.:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ora spetta a te farci sapere dove le hai comprate e come va a finire. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso