- Auto
- fiat punto 1200 FEEL , 16 valvole, 2003. / fiat 500 anno 1996 cilindrata 900
Ciao ragazzi avrei bisogno ancora del vostro prezioso aiuto,la settimana scorsa mentre ero alla guida della mia punto, mi si accende la spia dell'olio mi fermo si sentiva puzza di olio bruciato con poco fumo che usciva dal blocco motore, faccio raffreddare il motore controllo l'olio ma tutto sommato anche se al minimo l'olio cera,controllo l'acqua niente, come mai mi sono chiesto se controllo l'acqua ogni settimana!! comunque metto in moto il motore parte, il giorno successivo traino la macchina dal meccanico che subito nota una perdita di acqua, colpoa la rottura di un tappo,risultato bisogna rifare la testata,gli ho chiesto come mai si e accesa la spia dell'olio, il meccanico mi disse che la mancanza di liquido di raffreddamento a causato il riscaldamento del blocco motore , tutto sommato il motore gira bene non credo che abbia subito d'anni, oggi sono andato ad acquistare la serie di smeriglio bulloni ecc... mi e stata consigliata una guarnizione in metallo,il mio meccanico non e molto convinto lui crede che la punto 1200/16 valvole monta una guarnizione tradizionale, abbiamo chiesto al rettificatore in risposta dice che questo tipo di macchina monta la guarnizione il metallo, molto più costosa di quella in carta, comunque ancora la testata non e stata aperta per controllare, ora vorrei sapere da qualcuno di voi, va bene montare questa in metallo, oppure la sostituisco con una tradizionale? GRAZIE