• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 188 - Tipi di fari anteriori compatibili e codici

S

simon85rm

Ospite
ciao a tutti ,
devo cambiare i fari e sto cercandoli su internet...
non capisco nullaaaaaa ... da eper della fiat per telaio mi da' 2 codici diversi per il sx idem per il dx .
ho trovato qualcosa di interessante su ebay ma pare che , per lo stesso anno ci siano lampadine diverse nei fari...tipo tutto h1 o h1 h7 . Come posso esser sicuro di non buttar soldi ? ho la lampada di posizione col vecchio lampadinone in vetro tipo piccole di casa , mentre le anabbaglianti sono certo siano h4 (cambiata altro giorno). Abbaglianti non ho guardato .
Che consigli mi date?
Se avete link a prezzi buoni benvengano , sinora ho trovato 90e tutti e due oppure due nr valeo diversi a 50 circa totali boh !!!
 
E senza codici come pensi che possiamo aiutarti?
 
mm m'hai fatto veni' dubbi ... controllo ... ma come fa' sta' fiat a produrre fari identici con tipi di lampade per lo stesso modello di macchina , diverse? BOH !!!
Cioè : una ha h7 ed h4 altre h1 mi par strano ed eper fiat non aiuta di certo visto suggerisce 2 tipi di fari.
 
Sicuramente non sono h4, essendo queste a doppio filamento.

Ho modificato il titolo (grazie a ilmax per la segnalazione ;)) in quanto non conteneva la descrizione del problema.

Ci sono inspiegabilmente più codici con lampade h1 e h7, ma, a quanto so, sono intercambiabili.
 
Grazie come sempre.. Quindi monto h7 o h4 come voglio? Vedeste eper.. Non si capisce na' mazza.. Eppure da piccolo lavoravo all'autoricambi... Bah.. Fari nuovi miglioreranno la vista..altra sera su extraurbana con la famiglia , neanche con gli abbaglianti vedevo..es ho10/10di vista.. Non è sicuro viaggiar con fari così e non è corretto andar con gli abbaglianti, naturalmente li toglievo quando incrociavo altre auto, vi aggiorno , li devo cambiare.. Sto spendendo quasi600e ma cavolo la rifaccio nuova nuova la mia Puntina. Dall'mr2 turbo america alla punto.. Ma cavolo è perfetta per le esigenze famigliari.. Non chiedo di meglio parola.
 
news :
vendono 2 modelli :
o faro con H1 H1 oppure
h7 h7 .
Ho recentemente cambiato anabbagliante (con 3 connettorini) quindi h7 ... quindi , compro il faro con le h7 , l'abbagliante mica potra' mai essere h1 se anabbagliante è h7 no? Ho fari regolabili , SE per assurdo non lo fossero i fari nuovi va bene uguale no ? oppure posso applicarcelo sopra ai nuovi ?
Non ho fendinebbia (strano perchè ho mod. hlx o come si chiama e nemmeno il tasto sugli strumenti bah)

Mi consigliate lampadine da abbinarci ? Osram nightbreaker laser che ne dite? ma si bruciano subito tutte quelle non originali ? non voglio cambia' i fari per poi sta' sempre a cambiar lampadine eh?
Di certo dopo il cambio fari fara' molta luce per come sono male abituato , pero' ci voglion lampadine molto piu' illuminanti credo ...a Roma ci sono buche dappertutto e nelle extraurbane statali e provinciali , bisogna vederci sempre .
GRAZIE come sempre per i suggerimenti !!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per le lampadine, vai all'apposita discussione.

Riguardo i motorini di regolazione, se adesso li hai, prendi fari che li abbiano. Puoi anche riciclare i tuoi, se funzionano. Risparmi sul prezzo del faro. Tanto i motorini sono innestati a baionetta, li togli dai vecchi e li metti sui nuovi.
 
Indietro
Alto Basso