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Punto mk2 188 - Sostituzione resistenza ventola abitacolo

The Homemade Man

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Brevissimo video per illustrare come sostituire la resistenza della ventola abitacolo nel caso ci si trovi con solo la quarta velocità funzionante (di solito la colpa e' di questa resistenza che si brucia).
Visto quanto scalda e dove e' posizionata, sarei propenso a pensare che se il filtro abitacolo non viene sostituito regolarmente, si possa avere un surriscaldamento e, forse, l'avaria di questa resistenza. Imho.
Ditemi cosa ne pensate. Magari la mia scalda perche' c'e' qualcosa che non va...
Buona visione.
 

Il Bonna

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Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Ora me lo guardo tutto!

--- Messaggio doppio unito ---

Guarda io il filtro abitacolo lo cambio abituale a ogni tagliando ma quest'anno ho dovuto cambiare anche io la resistenza sulla mk1.. secondo me è proprio questione che hanno una vita massima. Poi ovvio che se si cambia il filtro regolarmente la vita la si allunga un po'..
 

Il Bonna

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Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Sinceramente la nuova che ho messo non fumava però quando l' ho cambiata io non c'era ancora tutto questo freddo eravamo ancora sopra i 10 gradi. La vecchia invece funzionava ancora ma fumava così tanto da dover aprire i finestrini!! Non si respirava più!!

--- Messaggio doppio unito ---

Puzza o fuma solo?
 

marcello

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Video interessante e ben spiegato come sempre :)
 

The Homemade Man

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Sì, sapendo dov'è, è proprio una boiata da cambiare.. ma pensavo costasse meno...

Ho spostato una serie di messaggi QUI, perché inerenti a quella discussione, mentre qui, più banalmente, parliamo solo della procedura di sostituzione. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

LeleTX

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Credo sia meglio non toccare mai con le mani nude quella resistenza... Vale un po' il discorso delle lampadine alogene che è bene non toccare mai con le mani per non sporcarle dato l'alta temperatura che raggiungono. Imho
 

The Homemade Man

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Boh, è una cosa parecchio diversa. È esposta a polvere e sporco, non credo che toccarla o non toccarla faccia differenza.
 

Palio16V.

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Fiat Stilo Mw Dynamic 1.8 16V. 2006 - GrandePunto Starjet Emotion 1.4 16V. 2007
Bel video :).Anch'io l'ho dovuta sostituire qualche anno fa sulla Palio, ma non si era rotta, si erano " fusi " gli spinotti del cablaggio con i " piedini " della resistenza: ho dovuto sostituire tutto il cablaggio, che va dalla resistenza ai relè che " controllano tutto l'impianto :(.
 

The Homemade Man

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@LeleTX piuttosto, penso possa essere buona cosa pulirla di tanto in tanto, perché la coltre di sporco può aumentare la temperatura, imho.
E se anche la ventola non è efficiente perché sporca, può dominuire lo smaltimento del calore. Sempre imho
 
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