• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 188 - Problema centraggio cerchi in lega

Auto
Fiat punto 1.2 8v 2002
Salve ho un problema con dei cerchi in lega 14,il problema è che il buco del mozzo é di 58 e il buco del cerchio é circa 64.Nella mia zona gli anelli di centraggio sono introvabili,l'unico tornitore che c'è non ha voglia di lavorare e dice che é un lavoro difficile da fare.Su internet ho trovato una marea di anelli ma non della mia dimensione,ci sarebbe qualche soluzione fai da te?
 
Soluzione fai da te non credo... ma il tornitore hai detto bene che non ha voglia di lavorare! Io i feci fare anni fa gli anelli di centraggio, giusto 20 minuti di lavoro...... Prova a chiedere ad un'officina di rettifica, di solito loro hanno dei torni ed il materiale per fare il lavoro.
 
Non sono d'accordo con Pike.
Anzi, dato che c'è da recuperare un gap abbastanza ampio, l'anello sarebbe robusto e più sicuro di uno sottile. Imho.
 
Stamattina ho montato 2 anelli in teflon da 3 mm e il cerchio si incastra perfettamente e come soluzione momentanea sembra buona,la macchina non vibra più.Sapete dirmi dove trovare gli anelli con 58 diametro interno 67 esterno e 1 di spessore?
 

Allegati

  • 20180802_094439.jpg
    20180802_094439.jpg
    144,5 KB · Visite: 27
Teflon... uhm... temo che non durerà molto. Per il resto, non ti so aiutare, mi spiace.
 
È fragile agli impatti e per quanto scivoli bene, non resiste alle abrasioni.
 
Indietro
Alto Basso