• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 188 1.2 8v - Installazione e collegamento strumenti esterni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 1.2 8v 2001
salve a tutti,
ho un gadget di sensori esterni contenenti tachimetro e sensore per temperatura acqua, temperatura olio e pressione olio,
è complicato montarseli da soli ?
Quale è la posizione migliore dove montarli ?
( perchè ho letto che ci sono posizioni in cui ad esempio si monta anche il sensore temperatura acqua ma che non serve praticamente a nulla in quanto o posizionati in un punto dove l'acqua non scalda mai o scalda troppo, e quindi che ti danno valori sfalsati o valori che è inutile prendere in considerazione )
Io in pratica vorrei montarli in punti più ottimali possibili

chi sa aiutarmi nel spiegarmi come fare ?

Il modello è come questo in foto, sono questi i sensori :

https://www.aliexpress.com/store/pr...er-Water-Temperature/1455245_32700192724.html
 
aae01.alicdn.com_kf_HTB1y_glSFXXXXaZXpXXq6xXFXXXN_CNSPEED_2_5268c588df2075dc1a60e40b2f6b106355.jpg


ho caricato la foto per farvi vedere il modello,
sapete spiegarmi come montarli ?
 
dovresti fare qualche ricerca in più sul forum perché esiste già un tutorial di cristian cominelli a riguardo..poi c'è il mio ultimo tutorial seppur sia di una tipologia diversa e probabilmente tra non molto ci sarà un ulteriore tutorial su quegli stessi manometri..

c'è poi anche la discussione generica sugli strumenti aggiuntivi...insomma il materiale in realtà c'è..basta cercarlo e leggerlo..scriverti qui tutta la procedura sarebbe ridondante oltre al fatto che richiederebbe parecchio tempo perché abbastanza lunga..

se poi hai dei dubbi specifici, di cui non hai trovato risposta nei tutorial linkati sopra, allora puoi approfondire quelli eventualmente..sempre e solo in una discussione..senza scrivere lo stesso messaggio in più discussioni..grazie
 
@GDeltaG in realtà ho aperto una nuova discussione perchè volevo entrare più nello specifico, per trattare proprio questi tipi di sensori,anche qualche dritta, o spiegazione più specifica,non per forza tutta la procedura perchè capisco che richiede tanto tempo.
I tuoi video li vedo sempre, infatti conoscevo già quello che hai fatto del montaggio manometro, solo che poichè io non ho il sandwich ma solo questo tipo di sensore che si vede in foto ho pensato di non scrivere in quella discussione anche perchè in più mi è stato detto che se riguarda un'altro modello di auto sono off topic.
Chiedo scusa se ho commesso l' errore nello scrivere a volte in più discussioni, ma se l'ho fatto è anche perchè non ho avuto risposte ( ad esempio ho commentato una discussione in cui ho chiesto dei consigli e pareri specifici sull'allineamento proxy, ma non ho avuto nessuna risposta, probabilmente essendo una vecchia discussione non viene più seguita ) per questo chiedo in altre discussioni, oppure ne apro una nuova, non per dare fastidio o creare disordini ma semplicemente per avere consigli, dritte da chi l'ha già fatto.

--- Messaggio doppio unito ---

nella discussione generica aggiuntiva posso chiedere info dettagliate sul montaggio e collegamento ?
perchè spesso in discussioni non recenti di qualche anno fà non ho ricevuto risposte, forse per il motivo che ho detto prima,cioè che non le seguono più.
se posso farlo lì posso anche cancellare questa discussione senza problema.
 
anche se una discussione è vecchia, nel momento in cui scrivi un nuovo messaggio questa torna in cima alla lista, viene evidenziata nei nuovi messaggi e chiunque la stava seguendo riceve una notifica..quindi se non si riceve una risposta, che comunque non è garantita, non dipende da quello..
scrivere in più discussioni poi è proprio vietato dal regolamento..

la discussione generica sugli strumenti aggiuntivi l'ho indicata perché potrebbe darti alcuni spunti ma direi che non è la più appropriata per domande specifiche..piuttosto il tutorial di cristian potrebbe fare al caso tuo ma come dicevo cerca di essere più specifico nelle domande e sarà anche più facile darti qualche risposta :thumbsup:
 
ok ora tutto chiaro,poichè a volte non ho ricevuto risposte credevo non venissero proprio lette da nessuno le vecchie discussioni, per questo avevo pensato di aprirne una nuova.
Dopo allora cerco di leggermi per bene tutto il tutorial di cristian e se avrò problemi chiederò li, in modo da evitare di far confusione o crear problemi aprendo nuove discussioni o post.
Quindi a questo punto credo sia inutile lasciare aperta questa discussione, come fare a cancellarla ? tocca ad un moderatore ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso