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Punto mk2 188 1.2 16V 2000 - Additivo olio cambio

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terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Ciao, volevo dirvi che ho provato un additivo per l'olio del cambio a causa di problemi di impuntature dello stesso. In pratica ho da poco sostituito l'olio del cambio della mia 1.2 16V del 2000 a causa di un funzionamento non proprio esemplare perchè in pratica, mentre prima avevo impuntamenti del cambio solo a freddo e con le prime 2 marce, adesso lo faceva anche a caldo e anche se il meccanico mi ha detto che era il caso di sostituire i cavi del cambio ho voluto provare nel frattempo questa soluzione.
Ho quindi tolto di nuovo l'olio dal cambio (1,650 lt.) e l'ho miscelato in una brocca assieme al Bardahl T&D additive (250ml) quindi ho lasciato praticamente 1,4 lt nella brocca e vi ho aggiunto l'additivo. Il risultato è stato a dir poco sbalorditivo, adesso mi fà solo pochissimi impuntamenti e le marce entrano bene, ma quello che mi ha sbalordito è che la macchina adesso è molto più silenziosa e l'auto riprende meglio anche con le marce alte, mi sembra quasi di aver cambiato auto. Se sapevo che funzionava così l'avrei messo molto tempo fà. Adesso aspetto di vedere come si comporterà in tutte le stagioni.
 
Ottima dritta!!!
Io ho, da sempre, avuto problemi con il cambio della bmw, che sembra, per chi se li ricorda, quello delle 127 e compagnia, duro e gommoso. Magari con questo additivo rinasce.
 
Ottima cosa ! Pure io lo dovrei fare quasi quasi lo faccio :Happy:
 
Ciao Caimano, l'unico accorgimento è quello di verificare, quello che c'è scritto sulla confezione e cioè:Miscelabile con tutti gli oli sintetici tranne quelli con base PAG e quindi, devi verificare prima che olio c'è dentro nel tuo cambio.
 
Ragazzi io avevo usato lo ZX1 sia nel cambio dell'alfa che nel motore...sbalorditivo sia il cambio che era diventato morbidissimo e il Twin Spark silenzioso...
Però 55€ di prodotto sono troppi a mio avviso.Ora ogni 2 cambi d'olio uso un prodotto della Meat & Doria che con 10€ fà il suo sporco lavoro!
 
Salva, io il T&D l'ho pagato 13,50 e al massimo l'ho visto sui 17 e per quello che fà ne vale il doppio.
 
Ciao Caimano, l'unico accorgimento è quello di verificare, quello che c'è scritto sulla confezione e cioè:Miscelabile con tutti gli oli sintetici tranne quelli con base PAG e quindi, devi verificare prima che olio c'è dentro nel tuo cambio.
Beh, si tratterebbe di cambiare anche l'olio ovviamente.
Io di olio del cambio non ne so quasi nulla... a parte la gradazione W, ci sono auto che "ne chiedono" uno in particolare o posso toglierne uno e metterne un altro, a parità di W ??
 
Ciao Caimano, volevo dirti di fare attenzione per il cambio dell'olio del cambio (scusa la battuta) perchè ci sono da considerare diverse cose e non solo la gradazione. Se hai pazienza domani volevo pubblicare un post proprio su questo argomento.
 
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