- Auto
- Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Ciao, volevo dirvi che ho provato un additivo per l'olio del cambio a causa di problemi di impuntature dello stesso. In pratica ho da poco sostituito l'olio del cambio della mia 1.2 16V del 2000 a causa di un funzionamento non proprio esemplare perchè in pratica, mentre prima avevo impuntamenti del cambio solo a freddo e con le prime 2 marce, adesso lo faceva anche a caldo e anche se il meccanico mi ha detto che era il caso di sostituire i cavi del cambio ho voluto provare nel frattempo questa soluzione.
Ho quindi tolto di nuovo l'olio dal cambio (1,650 lt.) e l'ho miscelato in una brocca assieme al Bardahl T&D additive (250ml) quindi ho lasciato praticamente 1,4 lt nella brocca e vi ho aggiunto l'additivo. Il risultato è stato a dir poco sbalorditivo, adesso mi fà solo pochissimi impuntamenti e le marce entrano bene, ma quello che mi ha sbalordito è che la macchina adesso è molto più silenziosa e l'auto riprende meglio anche con le marce alte, mi sembra quasi di aver cambiato auto. Se sapevo che funzionava così l'avrei messo molto tempo fà. Adesso aspetto di vedere come si comporterà in tutte le stagioni.
Ho quindi tolto di nuovo l'olio dal cambio (1,650 lt.) e l'ho miscelato in una brocca assieme al Bardahl T&D additive (250ml) quindi ho lasciato praticamente 1,4 lt nella brocca e vi ho aggiunto l'additivo. Il risultato è stato a dir poco sbalorditivo, adesso mi fà solo pochissimi impuntamenti e le marce entrano bene, ma quello che mi ha sbalordito è che la macchina adesso è molto più silenziosa e l'auto riprende meglio anche con le marce alte, mi sembra quasi di aver cambiato auto. Se sapevo che funzionava così l'avrei messo molto tempo fà. Adesso aspetto di vedere come si comporterà in tutte le stagioni.