• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.9 jtd - Spia candelette lampeggia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto mk2 1.9 jtd
buonasera!
da circa una settimana dopo l'accensione si accende la spia delle candelette, che lampeggia per 10 secondi, dopo di che si spegne. E avvolte capita che durante il traffico quando sono al minimo vibra molto.
secondo voi cosa può essere ?
 
nel titolo va anticipato il problema, non va scritto semplicemente problema...
 
è probabile che tu abbia una o più candelette da sostituire...
 
Giuseppe scusami per il titolo non capiterà più.
Domani controllerò le candellette anche se l'auto parte subito e senza problemi, la cosa strana e che capita spesso che al minimo la macchina borbotta e scende di giri.
 
controlla le candelette è probabile che una si stia bruciando!
e in più dai una bella pulita al corpo farfallato anche se sui diesel è diverso dal benzina male non gli fai!
 
A freddo, prova ad accendere il quadro ed attendere il classico spegnimento della spia, richiudi il quadro e attendi nuovamente lo spegnimento e metti in moto, se parte bene è qualche candeletta che sta cedendo, da premettere che dallo spegnimento della spia per altri 6/10 secondi (a quadro acceso) il temporizzatore manda ancora tensione sul positivo delle candelette.
 
buonasera!
oggi ho individuato la candeletta guasta, e lo sostituita con una nuova della Bosch. ho effettuato un controllo con il tester e sembra tutto ok, ma mettendo in moto l'auto la spia delle candelette continua a lampeggiare cosa può essere ?
 
Io avrei cambiato tutte e 4 candelette.... ti ritrovi ad avere una candeletta nuova e 3 consumate...
 
Di solito come dice bene rox le candelette vanno cambiate tutte e 4....Poi stacca la batteria per almeno 20 minuti dopo aver effettuato il lavoro dovrebbero resettarsi i vari errori...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso