• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto mk2 1.9 jtd - Spia candelette lampeggia

Auto
fiat punto mk2 1.9 jtd
#1
buonasera!
da circa una settimana dopo l'accensione si accende la spia delle candelette, che lampeggia per 10 secondi, dopo di che si spegne. E avvolte capita che durante il traffico quando sono al minimo vibra molto.
secondo voi cosa può essere ?
 
Auto
fiat punto mk2 1.9 jtd
#5
Giuseppe scusami per il titolo non capiterà più.
Domani controllerò le candellette anche se l'auto parte subito e senza problemi, la cosa strana e che capita spesso che al minimo la macchina borbotta e scende di giri.
 

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
#7
A freddo, prova ad accendere il quadro ed attendere il classico spegnimento della spia, richiudi il quadro e attendi nuovamente lo spegnimento e metti in moto, se parte bene è qualche candeletta che sta cedendo, da premettere che dallo spegnimento della spia per altri 6/10 secondi (a quadro acceso) il temporizzatore manda ancora tensione sul positivo delle candelette.
 
Auto
fiat punto mk2 1.9 jtd
#8
buonasera!
oggi ho individuato la candeletta guasta, e lo sostituita con una nuova della Bosch. ho effettuato un controllo con il tester e sembra tutto ok, ma mettendo in moto l'auto la spia delle candelette continua a lampeggiare cosa può essere ?
 

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
#9
Io avrei cambiato tutte e 4 candelette.... ti ritrovi ad avere una candeletta nuova e 3 consumate...
 
Alto Basso