• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto mk2 1.9 jtd - Spia candelette lampeggia

Auto
fiat punto mk2 1.9 jtd
#1
buonasera!
da circa una settimana dopo l'accensione si accende la spia delle candelette, che lampeggia per 10 secondi, dopo di che si spegne. E avvolte capita che durante il traffico quando sono al minimo vibra molto.
secondo voi cosa può essere ?
 
Auto
fiat punto mk2 1.9 jtd
#5
Giuseppe scusami per il titolo non capiterà più.
Domani controllerò le candellette anche se l'auto parte subito e senza problemi, la cosa strana e che capita spesso che al minimo la macchina borbotta e scende di giri.
 

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
#7
A freddo, prova ad accendere il quadro ed attendere il classico spegnimento della spia, richiudi il quadro e attendi nuovamente lo spegnimento e metti in moto, se parte bene è qualche candeletta che sta cedendo, da premettere che dallo spegnimento della spia per altri 6/10 secondi (a quadro acceso) il temporizzatore manda ancora tensione sul positivo delle candelette.
 
Auto
fiat punto mk2 1.9 jtd
#8
buonasera!
oggi ho individuato la candeletta guasta, e lo sostituita con una nuova della Bosch. ho effettuato un controllo con il tester e sembra tutto ok, ma mettendo in moto l'auto la spia delle candelette continua a lampeggiare cosa può essere ?
 

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
#9
Io avrei cambiato tutte e 4 candelette.... ti ritrovi ad avere una candeletta nuova e 3 consumate...
 
Alto Basso