• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto mk2 1.9 jtd - Spia candelette lampeggia

Auto
fiat punto mk2 1.9 jtd
buonasera!
da circa una settimana dopo l'accensione si accende la spia delle candelette, che lampeggia per 10 secondi, dopo di che si spegne. E avvolte capita che durante il traffico quando sono al minimo vibra molto.
secondo voi cosa può essere ?

Auto
fiat punto mk2 1.9 jtd
Giuseppe scusami per il titolo non capiterà più.
Domani controllerò le candellette anche se l'auto parte subito e senza problemi, la cosa strana e che capita spesso che al minimo la macchina borbotta e scende di giri.

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
A freddo, prova ad accendere il quadro ed attendere il classico spegnimento della spia, richiudi il quadro e attendi nuovamente lo spegnimento e metti in moto, se parte bene è qualche candeletta che sta cedendo, da premettere che dallo spegnimento della spia per altri 6/10 secondi (a quadro acceso) il temporizzatore manda ancora tensione sul positivo delle candelette.

Auto
fiat punto mk2 1.9 jtd
buonasera!
oggi ho individuato la candeletta guasta, e lo sostituita con una nuova della Bosch. ho effettuato un controllo con il tester e sembra tutto ok, ma mettendo in moto l'auto la spia delle candelette continua a lampeggiare cosa può essere ?

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
Io avrei cambiato tutte e 4 candelette.... ti ritrovi ad avere una candeletta nuova e 3 consumate...

Alto Basso